ciao a tutti.
forse chiudo l'acquisto di un telaio di una GL
avendo praticamente tutti i pezzi della GT cosa posso reciclare?
ciao a tutti.
forse chiudo l'acquisto di un telaio di una GL
avendo praticamente tutti i pezzi della GT cosa posso reciclare?
LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE
Gran poco, direi! Non entro nei dettagli perché la lista è lunga, se qualcuno ha voglia...
Mhhhh dunque il progetto di riportare in vita quella benedetta/maledetta gt e' stato accantonato?
Di GL non sono espertissimo, cmq si tratta di un modello abbstanza particolare perche' differisce in parecchi pezzi rispetto alle altre Large:
O meglio, di per sé il telaio e' praticamente identico, dunque i pezzi della Gt montano senza problemi ...l'unico problema e' che se vuoi fare una vera GL ti devi procurare i pezzi GL ..dunque e' piu logico fare una lista grossolana di quello che NON puoi utilizzare della tua GT, e poi trai le tue conclusioni
- il parafango anteriore e' unico per la GL, dunque e' differente per forma rispetto alle altre large
- le sacche posteriori (come sopra... quelle della GL sono di forma differente anche se come attacchi potresti mettere benissimo quelli della GT)
- il clacson e' differente rispetto alla GT
- il fanale posteriore e' differente rispetto alla GT (quello dlla GL ha un tegolino cromato che copre la parte superiore)
Io mi fermo qui perche' non saprei cos'altro aggiungere ...anzi, so pure che perfino il gancio portaborse dovrebbe essere differente (quello della Gl ha un occhiello circolare) ..ma non so se riguarda solo una certa serie oppure tutta la produzione GL.
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Porca miseria, scusa se mi son permesso di rispondere celermente al messaggio in un momento in cui non avevo tempo di rispondere più approfonditamente e stilare una lista.
Ti ho semplicemente detto che la lista è lunga perché effettivamente è quasi tutto diverso, dalle sacche al parafango (con tutti i loro fregi), come ha detto simo, il clacson e comunque tutto l'impianto elettrico (il GL ha la batteria), il fanalino posteriore, il blocco motore, la marmitta...
Diciamo che salvi il telaio, il manubrio, il contakm (scala 120 km/h se non sbaglio per tutti e due i modelli), il cavalletto e la forcella?
Fatti due calcoli
Il gancio GL e' a goccia solo per un primo periodo, il motore GL ha sigla VLA1M, diverso da quello GT(che e' 125). L'impianto elettrico e' diverso(la GL ha la batteria) anche se si puo' usare quello della GT. I listelli pedana sono diversi, per il rest5o confermo cio' che ha detto Simone.
purtoppo mi conviene, visto, come molti sanno ho avuto delle peripezie con una vespa gt.......e alla fine grazie alla burocrazia italiana ho cannatto il progetto.
per i vari pezzi non credo avrò problemi è solo per capire cosa devo cercare e cosa devo vendere.........i carter motore sto già provvedendo
LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE
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