Buona Sera ragazzi,
mi sono iscritto da poco su questo bellissimo forum, e vi avevo chiesto un consigli per l'acquisto di una vespina.
Ne avevo trovata una su ebay con il pezzo di telaio segato... (mi avete sconsigliato di prenderla e di cercarne un altra).
Ne ho trovata una che ha libretto ed i numeri di telaio si leggono bene ad un prezzo molto molto basso perciò l'ho presa...
Premetto che ho acquistato la vespina perchè sono uno "smanettone" e volevo restaurare da solo questa vespina, almeno fino a dove arrivano le mie capacià, l'unica cosa è che io non ci capisco un cavolo per la carrozzeria, ma ho visto qualche consiglio utile sul sito.
Credo che come prima cosa la scartavetrerò alla vecchia maniera e poi la porterò da un carrozziere che usi il metodo originale,sperando di non spendere più di quanto l'ho pagata.
Mi preoccupa un po' la ruggine sul lato sinistro, era sempre in garage, ma negl'ultimi 2 mesi è rimasa all'aperto, se c'è qualcuno che mi può dire come comportarmi mi farebbe comodo.
Da quel che mi pare il colore oginale era il celeste, anche se il genio che me l'ha venduta la preferiva bianca...
A me piacerebbe riportarla allo stato originale, con calma... perciò magari ogni tanto vi tedierò con domande banali se non trovo già la risposta su qualche altro post.
Mi avevate chiesto di postarvi delle foto e allora vi presento la specialina...
Special 1981
Special 1981
Special 1981
Special 1981
Special 1981
Special 1981
Dettaglio pedana
Note sul motore: gira bene l'ho smontato quasi tutto e apparte una sporcizia della madonna era tutto apposto, apparte la testata del pistone totalmente nera e con delle "caccoline" credo che sia colpa della miscela troppo grassa ed anche della candela che scaldava troppo... (ripeto credo).
Non sarà un modello pregiato ma adesso sono un fiero Vespista (non mercenario)