Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
E dei tachimetri che si sciolgono al sole ne parliamo? Serbatoi mix che pisciano olio ovunque, perchè montati alla caiser? Vetri spia olio spaccati dopo poche settimane? Cerchi storti? Gomme ovalizzate?



Ti sembra normale comprare un mezzo NUOVO e restaurarlo totalmente di motore e ciclistica? A sto punto mi prendo un PX d'epoca pago niente di assicurazione e sotto il culo ho PIAGGIO. E non Piaggio di adesso, Piaggio di una volta, roba old school...

Straquoto!
PX dell'86, 82000 km più almeno altri 3000 di corda contakm rotta... uso sonsiderato 12 mesi l'anno, in città e lunghe tratte, da solo in 2 in 3 con grandi tirate a freddo....diciamo 85000 km circa; mai aperto i carter solo cambiato GT con DR e poi Pinasco per sfizio.
Conosco gente che con l'LML appena uscita dal concessionario metteva la freccia e suonava il claxon; conosco gente (3 amici) che se la son comprata la stessa settimana e tutti e 3 disperati ora cercano di venderla; conosco gente che si è comprato usato un serbatoio px perchè quello della sua LML nuova grondava benzina olio e altro ancora da tutte le parti, conosco gente che ha preso il 4 tempi e che dopo un mese per DISPERAZIONE se l'è venduto "per passaggio a cilindrata superiore", visto che il giorno dopo è dovuto tornare dal concessionario per un problema alla frizione, e dopo 2 settimane la terza non voleva saperne di entrare... più tutti gli altri "problemini" già citati da tanti così tante volte...
Che Piaggio ci abbia abbandonato da tempo è innegabile, e i PX My non vantano quella robustezza, spartanità e affidabilità di quelli dei tempi d'oro... ma signori suvvia: una LML e un PX sono imparagonabili! E la considerevole differenza di prezzo è la prova schiacciante che una è fatta meglio dell'altra.