Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
ti ringrazio.
i rapporti a denti diritti però mi han detto che son rumorosi, è vero?
tra montare un pignone da 22 o i rapporti polini col 23 quanto cambia in prestazioni?
il mio motore è elettronico, quindi, non dovrebbero esserci problemi, ma i motori px a puntine avevano anche rapporti differenti? cosa cambia tra un puntine ed un elettronico lato cambio?

altra domanda, i rapporti del cambio del PE200 da quanto sono? nel senso, se metto un pignone da 22 ho una rapportatura simile al 200 oppure no?
il 200 ha di sicuro una rapportatura elicoidale 23\65 ,se non erro a cambio denti grossi

, da quello che mi pare di aver capito hai un basamento p125xE con cambio a denti grossi e rapporti DE 20/68,e la 4* marcia Z36 , e' più corta di quelle del 150 e 200 perciò con la configurazione che hai intenzione di utilizzare g.t. 177 , albero e carb fatto sei abbastana cortisso, come gia detto ti conviene un pignone da z22 sempre sulla tua stessa 68 ,e per fare cio' non serve aprire il motore , ma visto che hai inenzione di aprire i carter per montare l'albero ti conviene valutare bene se montare quelli del 200 , o altro in effetti quelli polini fischiano un po 'non so se quelli che produce la malossi sono piu' silenziosi
, per finire con il pignone da 22 e' impossibile avere una rapportatura lunga come il 200 ,
sicuramente con il pignone da 22 il motore e' piu' nervoso e pronto e in salita non soffre neanche in 2 persone