bè, dalla mia piccola esperienza, posso dire che ho montato un DR177 su un P125X e su un PX125E, entrambi con tutte le altre parti originali (salvo i getti) ed in entrambi i casi, da quelli al 200 ce ne passa parecchio.
prendono coppia ai bassi, buona ripresa, ma con i rapporti originali, velocità murata a 90-95km/h e già agli 80km/h si ha la sensazione di girare alto, mentre ad 80 il 200 gira che una favola: un filo di acceleratore e motore in coppia.
detto ciò, ora aggiorno la tabella con i dati delle velocità che hai appena scritto, e di questo ti ringrazio...
il problema secondo me sta solo nei rapporti, quelli originali del 125 son troppo corti per il 177cc ..
tra l'altro, entriamo in tema di vibrazioni: nella mia esperienza prima descritta, il P125X vibra parecchio, mentre il motore sul PX125E non vibra niente, uguale all'originale.
e su entrambi ho montato un albero mazzuchelli nuovo, non anticipato. come si spiega? possono essere i silentbloc?