Nei centri ricambi,che fanno anche rettifiche,a volte saltano fuori,io in un centro rettifiche ci ho trovato un Asso per un Morini S5/N,non proprio un motore conosciutissimo! prova,te lo vendono anche senza fare la rettifica.
Nei centri ricambi,che fanno anche rettifiche,a volte saltano fuori,io in un centro rettifiche ci ho trovato un Asso per un Morini S5/N,non proprio un motore conosciutissimo! prova,te lo vendono anche senza fare la rettifica.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
In alternativa hai provato a mandare una mail?
ASSO WERKE S.r.l. Home page
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
è che dalle mie parti ti prendono in braccio tutte le volte che entri dalla rettifica.
rettifica e pistone nuovo costa di più di comperare un DR nuovo di pacca... a cuneo siamo attorno ai 120-130€ (!)
se lo trovo in rete lo compero, poi, come detto, ho la possibilità di alesarlo a costo 0.
facciamo un tentativo per vedere se tutto funziona a dovere, proviamo a seguire le tolleranze dei cilindri piaggio, secondo me dovrebbe andare...
il sito internet della asso-werke è momentaneamente in panne, appena si riprende vedo cos'hanno e magari ne ordino uno..
non ho provato con l'email, non ricordo a memoria la misura del pistone, devo vedere quando torno dal lavoro..
Il sito è in panne da qualche anno ... scrivi alla mail magari chiedendo se in zona da te c'è un rivenditore
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
l'ultima rettifica che ho fatto fare per il mio px125e è stata così:
- pistone nuovo
- alesatura e lappatura cilindro
- fasce cromate
costo: 127€
sabbiatura verniciatura e lavaggi vari mi son empre fatto tutto da me
le fasce cromate costano 25€ circa più delle normali...
i prezzi dalle mie parti son questi, altucci..
ora ho un amico che ha un'alesatrice autocentrante e mi ha detto che non avrebbe problemi ad alesarmelo (lavoro di 5 minuti), per la lappatura, poi, si può fare come han sempre fatto i vecchi meccanici e come è indicato sui manuali di officina delle lambrette...
in rete ho visto che di pistoni sulla baya ne girano ad una cinquantina di euri, quindi, così è un'altra storia...
intanto quelli della ASSO-WERKE mi han risposto:
La invitiamo a contattare il ns.concessionario:
Scafuto srl
Via Emilia 55
80038 Pomigliano d'Arco (NA)
Tel.081/8843651
e-mail: info@scafutopistoni.it
Conoscete??
tornando sul discorso di anticipare l'albero motore originale, come indicato sulle schede polini o pinasco, tagliandocene un pezzo, oggi ho fatto ulteriori prove:
a casa avevo due alberi originali piaggio ne ho smontato uno e ho pesato i vari pezzi:
albero (A) completo: 1797g
albero (B) smontato:
- biella + spinotto: 279g
- volano sx: 755g
- volano dx: 817g
questo è quel che ho pensato dopo le letture:
fin qui si è detto che i due volani è bene che siano bilanciati, ma allora come si spiega che gli originali hanno pesi ben differenti????
..poi, come si spiega che addirittura, facendo la somma dei vari pezzi, i due alberi (A) e (B) hanno addirittura pesi differenti???? (e non di poco!)
se togliamo materiale all'albero di sinistra, i pesi si squilibrano ancora di più di come era da originale!!!!!
ho fatto anche delle foto, ma le ho sulla macchina fotografica, appena le scarico le metto!
OCCHIO!!! Devi vedere la bilanciatura dinamica in rotazione!!! Non è influente che i due volani abbiano due pesi diversi!!
a ok ... e allora, per vedere la bilanciatura dinamica come si procede? lo piazzo tra le punte?
per il centraggio, sul manuale di officina è indicato il procedimento, ma per il bilaciamento no...