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Discussione: ticchettio metallico...

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
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    ticchettio metallico...

    ho una nuovissima Px 2011 scatalizzata con poco più di 500 km, da qualche giorno sento un tichettio metallico tipo campanello ma solo in particolari condizioni ovvero in salita dalla rampa del garage (circa 10 metri a discrata pendenza) verso la fine della rampa fatta in prima. lo stesso identico rumore lo sento quando spengo la vespa negli ultimi sussulti del motore prima di fermarsi. A cosa potrebbe essere dovuto? per il resto (a perta questi due casi) la vespa va benissimo...

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: ticchettio metallico...

    Sarebbe utile sapere anche da dove lo senti provenire ... potrebbe magari essere semplicemente una delle guaine che vibra un po' in quelle particolari condizioni
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
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    Riferimento: ticchettio metallico...

    proviene dal motore, SEMBRA il pistone che sbatte ma lo fa solo in questi due casi... voglio provare a cambiare la candela, magari cambia qualcosa....

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: ticchettio metallico...

    Mah, io sarei più per qualcosa che vibrando in queste circostanze va in risonanza e fa rumore
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #5
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    Riferimento: ticchettio metallico...

    sicuramente i cuscinetti di banco di pessima qualità....
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di fringly
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    Riferimento: ticchettio metallico...

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    sicuramente i cuscinetti di banco di pessima qualità....
    vuoi dire che il px2011 è così scadente?? Certo a sentire chi ce l ha .. pare di si..
    Ciao

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
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    Riferimento: ticchettio metallico...

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    sicuramente i cuscinetti di banco di pessima qualità....
    dopo 500 km??? lo escludo!
    la cosa strana è quando spengo la vespa prima, di ammutolirsi lo fa...

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: ticchettio metallico...

    sotto carico.. quando l'hai scatalizzata l'hai carburata per bene?

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
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    Riferimento: ticchettio metallico...

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    sotto carico.. quando l'hai scatalizzata l'hai carburata per bene?
    credo (spero) di si, nel senso che la vespa non presenta inconvenienti da carburazione. Ho usato i getti 160/BE3/102 e il 48/160 come minimo.

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: ticchettio metallico...

    Io prima di manomettere, avrei aspettato; A di finire il rodaggio. B lo scadere della garanzia ufficiale.
    Ti suggerisco di montare il catalizzatore e portarla in concessionaria e sentire cosa è quel rumore strano. Magari una cavolata, ma se fosse un principio di sbiellamento ?

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
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    Riferimento: ticchettio metallico...

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Io prima di manomettere, avrei aspettato; A di finire il rodaggio. B lo scadere della garanzia ufficiale.
    Ti suggerisco di montare il catalizzatore e portarla in concessionaria e sentire cosa è quel rumore strano. Magari una cavolata, ma se fosse un principio di sbiellamento ?
    "manomettere" è formalmente corretta come parola, ma togliere la catalitica adeguando i getti credo che più che altro sia un atto di rispetto per il motore. Non credo ad uno sbiellamento (il rumore dovrebbe essere continuo), sono più propenso per una cavolata ma se fosse qualcosa di serio nei due anni di garanzia avrò tempo per rimettere il cat e portarla in Piaggio.

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