Salve posseggo un pinasco177ghisa e uno in allumino entrambi sono degli anni 80, quale mi consigliate di montare? Grazie
Salve posseggo un pinasco177ghisa e uno in allumino entrambi sono degli anni 80, quale mi consigliate di montare? Grazie
Alluminio tutta la vita!!!!!!
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
quali vantaggi con alluminio rispetto a ghisa?
ho montato un pinasco in alluminio monofascia ad un'ET3 ed ho avuto una brutta esperienza...
il motore gira benissimo e la vespa non si può dire che non va.. prima seconda e terza le metti in rapidissima sequenza, in un attimo sei a 60km/h, molta più ripresa dell'originale, ma quando metti la quarta, arriva a 75-80km/h e poi mura, sembra tappata.
ora, non so se necessita solo di un bel rodaggio per migliorare, perchè altro non so cosa possa avere, se il motore avesse problemi li manifesterebbe, invece:
- parte con mezzo calcio
- tiene il minimo come un orologio
- non fa vuoti
- in folle sgasa come un motore da cross
...la cosa che mi impesierisce è che ha una compressione tremenda, più di un 200cc, io sono 65kg e mi regge tranquillamente in piedi sulla pedivella
ma questo cosa c'entra col post?
in ogni caso, cilindro in alluminio. il pinasco in ghisa non è buono, grippa gacilmente e ha poche prestazioni. il pinasco in alluminio non lo grippi nemmeno se rompi le fasce, se è degli anni 80 ha anche po scarico piu basso, parecchia coppia in piu dei moderni.non ci pensare minimamente, alluminio.
era per dire che il pinasco in alluminio a me ha dato problemi, ma era un gruppo per et3
Il DR da scatola è un po' molle come prestazioni e secondo mè è per questo che grippa poco, se non ha prestazioni non scalda e se non scalda difficilmente grippa ma questo è un altro discorso.
A mio avviso monterei il cilindro in alluminio e se riuscirai a metterlo a punto bene ti darà buone soddifazioni
Come affidabilità i cilindri cromati sono sempre superiori ai cilindri in ghisa a meno che tu non gli faccia una messa a punto irresponsabile
Ciao
io ho il pinasco in alluminio (nuovo) e mi trovo molto bene...devo apportare le ultime finiture ma in linea di massima son contento...
io su una ts da poco preso, ho trovato montato un datato pinasco in ghisa anni 80 , e va' veramente bene, silenzioso ,e nonostante ci sia solo quello la vespa e' prestante , come gia' detto ha massimax ,la fase di scarico sara' diversa da quelli attuali .
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
si, tutti gli stampi '80 hanno lo scarico piu basso. il che rende il gt molto coppioso in basso, forse però poco performante in alto. i nuovi sono una via di mezzo. io preferirei che gli stampi fossero tutti come quelli vecchi..
io momentaneamente ho montato il ghisa e arrivo a 100 da contakilometri...con quello in alluminio avrò migliori prestazioni?
bene, hai montato il gt e ti sei messo a tirare? una volta si usava fare rodaggio, anche se il cilindro era stato usato..occhio..!
la velocità massima a meno di non cambiare i rapporti non cambia.il gt in alluminio avrà un po' piu di coppia in basso..ma se non fai altri lavori nemmeno il polini ti supera i 100.
io ho un pinasco alu con travasi raccordati, albero anticipato, carburo da 24, sitoplus e credo di fare gli 85\90...
scusa ma non sei stato molto chiaro.Salve posseggo un pinasco177ghisa e uno in allumino entrambi sono degli anni 80, quale mi consigliate di montare? Grazie
prendi e monta il cilindro in alluminio.di opinioni ne hai ricevute, ti manca solo provarlo.
p.s il pinasco allu gira con 3/100 di tolleranza da nuovo, rumore non ne fa.