Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Pinasco ghisa o alluminio?

  1. #1
    VRista L'avatar di thepeppe
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    Pinasco ghisa o alluminio?

    Salve posseggo un pinasco177ghisa e uno in allumino entrambi sono degli anni 80, quale mi consigliate di montare? Grazie

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Pinasco ghisa o alluminio?

    Alluminio tutta la vita!!!!!!

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Pinasco ghisa o alluminio?

    Citazione Originariamente Scritto da thepeppe Visualizza Messaggio
    Salve posseggo un pinasco177ghisa e uno in allumino entrambi sono degli anni 80, quale mi consigliate di montare? Grazie

    Alluminio.

    Vol.

  4. #4
    VRista L'avatar di thepeppe
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    Riferimento: Pinasco ghisa o alluminio?

    quali vantaggi con alluminio rispetto a ghisa?

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Riferimento: Pinasco ghisa o alluminio?

    ho montato un pinasco in alluminio monofascia ad un'ET3 ed ho avuto una brutta esperienza...
    il motore gira benissimo e la vespa non si può dire che non va.. prima seconda e terza le metti in rapidissima sequenza, in un attimo sei a 60km/h, molta più ripresa dell'originale, ma quando metti la quarta, arriva a 75-80km/h e poi mura, sembra tappata.
    ora, non so se necessita solo di un bel rodaggio per migliorare, perchè altro non so cosa possa avere, se il motore avesse problemi li manifesterebbe, invece:
    - parte con mezzo calcio
    - tiene il minimo come un orologio
    - non fa vuoti
    - in folle sgasa come un motore da cross
    ...la cosa che mi impesierisce è che ha una compressione tremenda, più di un 200cc, io sono 65kg e mi regge tranquillamente in piedi sulla pedivella

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: Pinasco ghisa o alluminio?

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    ho montato un pinasco in alluminio monofascia ad un'ET3 ed ho avuto una brutta esperienza...
    il motore gira benissimo e la vespa non si può dire che non va.. prima seconda e terza le metti in rapidissima sequenza, in un attimo sei a 60km/h, molta più ripresa dell'originale, ma quando metti la quarta, arriva a 75-80km/h e poi mura, sembra tappata.
    ora, non so se necessita solo di un bel rodaggio per migliorare, perchè altro non so cosa possa avere, se il motore avesse problemi li manifesterebbe, invece:
    - parte con mezzo calcio
    - tiene il minimo come un orologio
    - non fa vuoti
    - in folle sgasa come un motore da cross
    ...la cosa che mi impesierisce è che ha una compressione tremenda, più di un 200cc, io sono 65kg e mi regge tranquillamente in piedi sulla pedivella
    ma questo cosa c'entra col post?

    in ogni caso, cilindro in alluminio. il pinasco in ghisa non è buono, grippa gacilmente e ha poche prestazioni. il pinasco in alluminio non lo grippi nemmeno se rompi le fasce, se è degli anni 80 ha anche po scarico piu basso, parecchia coppia in piu dei moderni.non ci pensare minimamente, alluminio.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Riferimento: Pinasco ghisa o alluminio?

    era per dire che il pinasco in alluminio a me ha dato problemi, ma era un gruppo per et3

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
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    Riferimento: Pinasco ghisa o alluminio?

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    ma questo cosa c'entra col post?

    in ogni caso, cilindro in alluminio. il pinasco in ghisa non è buono, grippa gacilmente e ha poche prestazioni. il pinasco in alluminio non lo grippi nemmeno se rompi le fasce, se è degli anni 80 ha anche po scarico piu basso, parecchia coppia in piu dei moderni.non ci pensare minimamente, alluminio.
    è più affidabile di un dr?

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Pinasco ghisa o alluminio?

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    ho montato un pinasco in alluminio monofascia ad un'ET3 ed ho avuto una brutta esperienza...
    il motore gira benissimo e la vespa non si può dire che non va.. prima seconda e terza le metti in rapidissima sequenza, in un attimo sei a 60km/h, molta più ripresa dell'originale, ma quando metti la quarta, arriva a 75-80km/h e poi mura, sembra tappata.
    ora, non so se necessita solo di un bel rodaggio per migliorare, perchè altro non so cosa possa avere, se il motore avesse problemi li manifesterebbe, invece:
    - parte con mezzo calcio
    - tiene il minimo come un orologio
    - non fa vuoti
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    ...la cosa che mi impesierisce è che ha una compressione tremenda, più di un 200cc, io sono 65kg e mi regge tranquillamente in piedi sulla pedivella
    Scusa ma stiamo parlando di cilindri per PX le magroline sono un altra cosa
    Ciao

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Pinasco ghisa o alluminio?

    Citazione Originariamente Scritto da PEPPEPX125 Visualizza Messaggio
    è più affidabile di un dr?
    Il DR da scatola è un po' molle come prestazioni e secondo mè è per questo che grippa poco, se non ha prestazioni non scalda e se non scalda difficilmente grippa ma questo è un altro discorso.
    A mio avviso monterei il cilindro in alluminio e se riuscirai a metterlo a punto bene ti darà buone soddifazioni
    Come affidabilità i cilindri cromati sono sempre superiori ai cilindri in ghisa a meno che tu non gli faccia una messa a punto irresponsabile

    Ciao

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
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    Riferimento: Pinasco ghisa o alluminio?

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Il DR da scatola è un po' molle come prestazioni e secondo mè è per questo che grippa poco, se non ha prestazioni non scalda e se non scalda difficilmente grippa ma questo è un altro discorso.
    A mio avviso monterei il cilindro in alluminio e se riuscirai a metterlo a punto bene ti darà buone soddifazioni
    Come affidabilità i cilindri cromati sono sempre superiori ai cilindri in ghisa a meno che tu non gli faccia una messa a punto irresponsabile

    Ciao
    Ok grazie per la risposta

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: Pinasco ghisa o alluminio?

    io ho il pinasco in alluminio (nuovo) e mi trovo molto bene...devo apportare le ultime finiture ma in linea di massima son contento...

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Riferimento: Pinasco ghisa o alluminio?

    io su una ts da poco preso, ho trovato montato un datato pinasco in ghisa anni 80 , e va' veramente bene, silenzioso ,e nonostante ci sia solo quello la vespa e' prestante , come gia' detto ha massimax ,la fase di scarico sara' diversa da quelli attuali .
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: Pinasco ghisa o alluminio?

    si, tutti gli stampi '80 hanno lo scarico piu basso. il che rende il gt molto coppioso in basso, forse però poco performante in alto. i nuovi sono una via di mezzo. io preferirei che gli stampi fossero tutti come quelli vecchi..

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Pinasco ghisa o alluminio?

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    si, tutti gli stampi '80 hanno lo scarico piu basso. il che rende il gt molto coppioso in basso, forse però poco performante in alto. i nuovi sono una via di mezzo. io preferirei che gli stampi fossero tutti come quelli vecchi..
    Anch'io, a limare c'è sempre tempo

    ciao

  16. #16
    VRista L'avatar di thepeppe
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    Riferimento: Pinasco ghisa o alluminio?

    io momentaneamente ho montato il ghisa e arrivo a 100 da contakilometri...con quello in alluminio avrò migliori prestazioni?

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: Pinasco ghisa o alluminio?

    bene, hai montato il gt e ti sei messo a tirare? una volta si usava fare rodaggio, anche se il cilindro era stato usato..occhio..!

    la velocità massima a meno di non cambiare i rapporti non cambia.il gt in alluminio avrà un po' piu di coppia in basso..ma se non fai altri lavori nemmeno il polini ti supera i 100.

  18. #18
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: Pinasco ghisa o alluminio?

    io ho un pinasco alu con travasi raccordati, albero anticipato, carburo da 24, sitoplus e credo di fare gli 85\90...

  19. #19
    VRista L'avatar di thepeppe
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    Riferimento: Pinasco ghisa o alluminio?

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    bene, hai montato il gt e ti sei messo a tirare? una volta si usava fare rodaggio, anche se il cilindro era stato usato..occhio..!

    la velocità massima a meno di non cambiare i rapporti non cambia.il gt in alluminio avrà un po' piu di coppia in basso..ma se non fai altri lavori nemmeno il polini ti supera i 100.
    è montato sotto la mia vespa da circa un'anno e prima di tirarlo ho fà un pò di rodaggio anche se usato, Unica pecca che ho riscontrato è il rumore...il gruppo in alluminio fà lo stesso baccano ?

  20. #20
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: Pinasco ghisa o alluminio?

    Citazione Originariamente Scritto da thepeppe Visualizza Messaggio
    è montato sotto la mia vespa da circa un'anno e prima di tirarlo ho fà un pò di rodaggio anche se usato, Unica pecca che ho riscontrato è il rumore...il gruppo in alluminio fà lo stesso baccano ?
    Salve posseggo un pinasco177ghisa e uno in allumino entrambi sono degli anni 80, quale mi consigliate di montare? Grazie
    scusa ma non sei stato molto chiaro.
    prendi e monta il cilindro in alluminio.di opinioni ne hai ricevute, ti manca solo provarlo.

    p.s il pinasco allu gira con 3/100 di tolleranza da nuovo, rumore non ne fa.

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