No,no il tubo benzina è a posto
Invece sono quasi sicuro che il rubinetto della benzina non chiuda più....
Ho provato a togliere il tubo dal carburo e con il rubinetto in posizione CHIUSO,continua ad uscire un po di benzina
No,no il tubo benzina è a posto
Invece sono quasi sicuro che il rubinetto della benzina non chiuda più....
Ho provato a togliere il tubo dal carburo e con il rubinetto in posizione CHIUSO,continua ad uscire un po di benzina
....e si ....il paraolio potrebbe essere la causa....ma perchè quando tolgo la vite del livello olio la vespa inbarcando aria,non sale di giri???
La vespa era ferma da domenica,e in questi 4 giorni si è riempito il motore di benzina.....
in ogni caso la prima cosa che controllerò sarà il carburo, anche se ho cambiato lo spillo del galleggiante che non è tanto
Forse a minimo è impercettibile e tiene ma quando sale di giri invece avviene il passaggio che ti ricordo non è di miscela allo stato liquido ma miscela aria-benzina che poi si condensa nei carter mescolandosi con l'olio.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Già....è vero.....però non è normale che la benzina entri nel motore quando la vespa e spenta!!!!
cosa devo fare per vedere se il galleggiante funziona a dovere......??
grazie per le risposte![]()
Se funziona il galleggiante e sopratutto la valvola a spillo la benzina entrerà nel carburatore SOLO fino al riempimento della vaschetta e raggiunto il livello previsto non ne deve entrare più.
Quando il galleggiante e la valvola a spillo non funzionano correttamente le benzina continua ad entrare nel carburatore e trabocca, riversandosi nel motore, ma attenzione: si riversa nella scatola del carburatore finendo certamente per terra e/o si riversa nel carter pompa ma non passa certo nel cambio dove per arrivarci ci deve essere un paraolio rotto, una guarnizione danneggiata, una crepa nelle pareti del carter.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Ok.....grazie delle delucidazioni
Domani inizio smontando il carburo e do una guardata al galleggiante e spillo
Avevo già notato delle perdite di benzina dal carburo,ma pensavo fossero le guarnizioni rotonde della torretta che non tenevano,ma adesso la situazione è precipitata
Mi sa che mi tocca aprire il motore
ciao e grazie![]()