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Discussione: Voi quanto paghereste......

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  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Fuuuurbo!

    Ronco, hai fatto una foto del manubrio aperto?

    Ciao, Gino

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di ronco
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    Dovrei cominciare a smontare la prossima settimana e faro' anche foto del manubrio aperto.
    Avrei bisogno di un po' di aiuto.
    Il mio libro dice che le VNA con telaio VNA1T 01001/068031 facevano parte della prima serie. Inizialmente il telaio era grigio Max Meyer 15046 ma piu' tardi fu anche prodotta in beige chiaro M M 15099.
    1) Qualcuno sa a che numero di telaio avvenne lo scambio?
    2) E' vero che la sella era verde scuro?
    3) E' vero che la scritta Vespa era Blu?
    4) Dovo posso trovare un catalogo Max Mayer che faccia vedere il colori in modo da poterli copiare con tinte moderne?
    5) Se la scritta era blu, era blu anche il clacson oppure era nero?
    Grazie per ora

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Ronco, vai qui: http://www.coloreamico.it/servizi/colori/vespa.htm , il beige lo porta come introdotto nel 1959.

    Ciao, Gino

  4. #4
    Sono impaziente di vedere la creatura dopo la messa a nuovo!!!

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di ronco
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    Allora.. per la cronaca ho detto una cazzata. Il manubrio e' infatti scomponibile e non c'e' un tubo cromato. Non so che mi e' preso e mi scuso con tutti.
    Ho ripreso la scocca e tutti gli altri pezzi dal sabbiatore ($ 180.. circa 100 euro) e tutto il motore piu' i tamburi e il mozzo anteriore sabbiato con Hydrobalsting. Non so come lo chiamate voi ma e' un processo come la sabbiatura ma fatto con acqua bollente e piccole particelle di vetro. L'alluminio e le leghe vengono meglio che nuovi. Costo $ 212 (circa 150E)
    Ecco le foto della fase attuale
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Bel lavoro, non conoscevo questo tipo di sabbiatura, ma il risultato è fantastico... veramete sono meglio che nuovi!!
    Buon lavoro
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
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  8. #8
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Veramente un risultato eccezionale!

    Ciao, Gino

  9. #9
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Pare ben messa e priva di ruggine passante. La presenza ancora oggi del fanalino posteriore originale, lascia supporre che sia ferma da molto molto tempo.
    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat
    E la mancanza dello stop lo conferma. Diventò obbligatorio solo nel 1959.

    Mi pare un buon acquisto.

    Buon lavoro!

    Ciao, Gino
    Furbi la vespa sta in Australia cacchio gliene frega del codice della strada italiano???
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #10
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Citazione Originariamente Scritto da signorhood
    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Pare ben messa e priva di ruggine passante. La presenza ancora oggi del fanalino posteriore originale, lascia supporre che sia ferma da molto molto tempo.
    Furbi la Vespa sta in Australia cacchio gliene frega del codice della strada italiano???
    Scusa, ma dato che non capisco il senso di quello che hai scritto, me lo spieghi?
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  11. #11
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    E quando mai capisci a prima botta tu. Aspetta che metto una faccina sorridente che se no te offendi
    Perchè "La presenza ancora oggi del fanalino posteriore originale, lascia supporre che sia ferma da molto molto tempo" in un paese dove non hanno reso obbligatorio lo stop come in Italia nel 59?

    Ronco vedi che il pedale del freno nella foto è di un modello successivo.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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  12. #12
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    Caspita che risultati! :D sembrano nuovi!
    Non ho mai sentito di questa procedura di Hydroblasting
    Interessante, chissà se qui in Italia si fa...

  13. #13
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Citazione Originariamente Scritto da signorhood
    E quando mai capisci a prima botta tu. Aspetta che metto una faccina sorridente che se no te offendi
    Perchè "La presenza ancora oggi del fanalino posteriore originale, lascia supporre che sia ferma da molto molto tempo" in un paese dove non hanno reso obbligatorio lo stop come in Italia nel 59?

    Ronco vedi che il pedale del freno nella foto è di un modello successivo.
    Non mi sono per niente offeso, e le faccine le avevi messe pure prima. E' vero che in Italia dal 59 è cambiata la legge, per cui hanno aggiunto alla luce di posizione la luce stop ed il catadiottro, ma secondo te, in Australia, le moto e le auto, ne sono rimaste sprovviste sino a poco tempo fa? Perchè è questo che si evince dal tuo scritto.
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  14. #14
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Quindi??? Se fosse una vespa italiana presupponevi giusto, ma dato che tutti sappiamo che Ronco vive in Australia presupponi su un dato che non conosci (se anche in Australia hanno obbligato la presenza dello stop) e qundi deduci su una base dubbia, quantomeno.

    Si capit mo???
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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  15. #15
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Furbo tu! Nei paesi stranieri (anglosassoni per lo più) stop, doppia luce, frecce e specchietto retrovisore erano obbligatori ben prima che in Italia. Se la vespa non ce li ha è di evidente importazione diretta del proprietario, senza essere passata da un concessionario (come è accaduto tanto spesso in quegli anni anche per gli immigrati italiani in Svizzera, Germania, ecc.).

    Giovà, non fare il saputello a tutti i costi. (Metto le faccine così capisci che ti piglio per i fondelli! )

    Ciaonè, Gino

  16. #16
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    C'è altro da dire? Stavolta, hai toppato, signorhood, ammettilo.
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  17. #17
    VRista
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    Ciao Roberto, sono Oliviero dalla Svizzera, tempo fa ti avevo contattato. Bella vespa questa che hai trovato. Vedendo le foto mi viene da chiedermi come mai sotto il cofano motore ci sia quel colore verdino (antiruggine?) che assomiglia molto al colore delle vespa allstate vendute in america, e mi sono chiesto se per caso fosse stata riverniciata parecchi anni fa. Nel vedere le foto non si direbbe. Ricordati di una cosa, che la sella singola per la VNA è differente dalla VNB, ha la maniglia per il passeggero posteriore più stretta, e se la vuoi rifare per venderla bene non trascurerei questo particolare. Se ti può intereressare posso mandarti delle foto della sella originale, visto che ne ho una a casa. Ciao Oliviero

  18. #18
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Bella davvero.

  19. #19
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Oliviero . . . ma sei Oliviero in Riva al lago? :D
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  20. #20
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat
    Furbo tu! Nei paesi stranieri (anglosassoni per lo più) stop, doppia luce, frecce e specchietto retrovisore erano obbligatori ben prima che in Italia. Se la Vespa non ce li ha è di evidente importazione diretta del proprietario, senza essere passata da un concessionario (come è accaduto tanto spesso in quegli anni anche per gli immigrati italiani in Svizzera, Germania, ecc.).

    Giovà, non fare il saputello a tutti i costi. (Metto le faccine così capisci che ti piglio per i fondelli! )

    Ciaonè, Gino
    E a te ti stavo aspettando!!!
    Altro esemplare di permaloso so tutto io!!!
    Provare a guardare oltre lo steccato del vostro orticello no e?
    Non siete proprio capaci, ha, ha, ha per altro se ve lo fanno notare è come se vi bestemmiassero le peggio cose, ha, ha, ha

    Emigrato in Australia con la vespa . . .
    Si me lo immagino il povero calabrese nel 1958 che decide di emigrare in Australia e si preoccupa di portarsi dietro la Vespa. E meno male che risulta che capisci di scartoffie.
    Zio Gino, pure in Australia diventò obbligatorio lo stop nel 59???


    Sentite Oliviero invece e appunto domandatevi se invece di color grigio tortora come le VNA dovesse essere in origine verdolino come le Allstate!!!

    Voi due andate per indizi come andate per funghi potreste fare i poliziotti con queste doti perchè è proprio il dono del dubbio che vi manca.
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  21. #21

  22. #22
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Gianniii, hai ragione tu, ok? In australia, vanno ancora senza luce stop e senza catadiottri, quindi la vespa è stata usata sino al giorno prima che la trovasse Ronco, ok?
    Cosa c'entri Oliviero in tutto questo, poi non lo so.
    Comunque, è tutto ok, hai ragione tu, ok?
    Gino, tu cosa hai piantato nel tuo orto? Le rape, come nel mio? Sarebbe il caso di seminrare anche un po' di zucche, che ne dici?
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  23. #23
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    prova a piantare zucche
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  24. #24
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    L'ho detto prima, non hai letto?
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  25. #25
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Il bue che dà cornuto all'asino. (E meno male che non solo metto le faccine, ma te lo dico pure apertamente! )

    Ciaoné, Gino

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