Risultati da 1 a 25 di 78

Discussione: Nuovo Fiat Freemont

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Nuovo Fiat Freemont

L'ho visto oggi per la prima volta dal vivo... colore grigio scuro mi ha fatto veramente un'ottima impressione

Massiccio (finot ma come ci hanno abituato anche le case più blasonate di oggi) sembra quasi un Range Rover o un Q7, non sembra assolutamente una Fiat, infatti è su base Dodge...

Ammetto che non sono per nulla un sostenitore della fabbrica d'auto mia concittadina, anzi... però spero che questa volta ci abbiano azzeccato

Cosa ne pensate?

FIAT Freemont

L'unica cosa che mi lascia perplesso è la cilindrata in base alla grandezza/peso...

Un 2000 multijet mi pare limitato per un mezzo da quasi 5 metri che può avere anche 7 posti

Ora picchiatemi pure perchè so che molti di voi odiano i SUV a prescindere
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Riferimento: Nuovo Fiat Freemont

Non è un SUV ma un crossover.

Il suo arrivo ha fatto "sparire" sia Croma che Ulysse.

Dopo l'inspiegabile "fine" anche della Multipla...

Due auto fatte in Italia + una in Francia a favore di una fatta in Messico.

Oltre queste tristi considerazioni, comunque dico che non mi dispiace...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Non è un SUV ma un crossover.

Il suo arrivo ha fatto "sparire" sia Croma che Ulysse.

Dopo l'inspiegabile "fine" anche della Multipla...

Due auto fatte in Italia + una in Francia a favore di una fatta in Messico.
    Notizia del 14-11: Fiat lascia Termini Imerese, sito chiude tra 10 giorni - Industria e Mercato - Motori - ANSA.it

Brava Fiat, bravo marchionne & c., un grazie da tutti i lavoratori e dalle famiglie lasciate a casa per costruire all'estero automobili che portano un marchio Italiano.
    Complimenti
    Vi auguro di trovarvi un giorno nelle stesse condizioni di chi aveta lasciato sulla strada, e la cosa peggiore è che lo avete fatto con i NOSTRI soldi.
    CANI!!!!!!

In Vespa da sempre!!!

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

Vi auguro di trovarvi un giorno nelle stesse condizioni di chi aveta lasciato sulla strada, e la cosa peggiore è che lo avete fatto con i NOSTRI soldi.
    CANI!!!!!!

[/QUOTE]

Chi?
    ahhhh come vespooooooo

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    Chi?
    fiat, marchionne e compagnia bella, chi se no?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    fiat, marchionne e compagnia bella, chi se no?

Gg
    scusa, ma ad una certa ora, ho difficoltà a ragionare !!
    Che rinco che sono!!!!!
    ahhhh come vespooooooo

VRista Junior L'avatar di MoneVespaSuper
    Potenza Reputazione
    15

A me il Freemont piace in quanto mi piace il Dodge - Journey, macchine grosse, comodità e spazi che effettivamente nella mia attuale macchina (147) mancano e vorrei..

Il fatto che Fiat si svincoli dal canone di macchina europea, utilitaria/sw/ecc.., verso modelli più stile States come i SUV non è che nella logica del mercato e di tutte le operazioni che il cumenda Marchionne sta operando con Crysler. Se questa tattica porti ai suoi frutti solo il tempo ce lo dirà

Tutte le macchine che guardo adesso comunque sono della stesso segmento, sarà anche per la visione in prospettiva che sto maturando da qualche tempo..

Tutto questo cozza però con il momento, mio personale, di opposizione alle 4 ruote come mezzo di trasporto.. Tanti soldi all'acquisto, valore dimezzato all'uscita dal concessionario e spese spese spese spese spese.. e ancora spese.. e alla fine più è grossa è la macchina e più sono grossi martello e incudine che battono sui maroni ogni volta che vai alla pompa di benzina

VRista DOC L'avatar di devil74
    Potenza Reputazione
    17

hanno preso il dodge journey gli han cambiato la mascherina, ritarato le sospensioni, montato il multijet ed ecco il freemont...

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Non mi entusiasma, ma rispetto a Ulisse e Multipla che sostituisce è un gigantesco passo avanti... eppoi se è funzionale al rilancio di Fiat, se contribuirà a produrre la liquidità necessaria per la progettazione di nuovi modelli e riempire gli enormi vuoti dell'attuale gamma Fiat, allora è ancora più ben accetta.
    Non mi scandalizzerei per il motore da "soli" 2000 cc, siamo in epoca di downsizing e oggi anche le blasonate case tedesche montano sulle loro ammiraglie piccoli 4 cilindri intorno ai 2 litri.

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Il 2 litri multijet fiat è un gran motore in grado di non imbarazzare neanche su vetture pesanti.
    Io ho una station vagon Renault con un 1,5 litri da 110 cavalli e lo ritengo ben adeguato alla vettura.
    In Italia, chi acquista motori oltre i 2 litri in genere vuole auto con blasone comunque di un certo lusso, quindi la scelta del multijet mi sembra azzeccata, perchè il freemont è un'auto da famiglia o da gente che con la macchina ci lavora macinando chilometri.

VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

finalmente è finita l era dei monovolume.
    non se ne poteva più di quei simil-furgoni, lenti, brutti e occupa parcheggi.

personalmente trovo il freemont anche bellino, ma perchè diavolo non lo han fatto a 4 ruote motrici???
    come motore bè, non si son sforzati, ma il 2000 diesel 170 cavalli potrebbe anche andare...certo, fosse un 2500 o anche 3000 (motori tipo audi per capirci) sarebbe meglio, ma in fondo è fiat, non s è mai vista una fiat così spaccona...

VRista L'avatar di Rochus72
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da devil74 Visualizza Messaggio
    hanno preso il dodge journey gli han cambiato la mascherina, ritarato le sospensioni, montato il multijet ed ecco il freemont...
    Confermo... e chissà quanti altri remake di vetture Chrysler/Dodge ci dovremo sorbire nei futuri mesi...

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Rochus72 Visualizza Messaggio
    Confermo... e chissà quanti altri remake di vetture Chrysler/Dodge ci dovremo sorbire nei futuri mesi...
    Perchè "sorbire"? L'offerta si arricchisce e si ottimizzano le economie. Io credo che la mossa di Fiat di "scambiarsi" i modelli tra le 2 sponde dell'oceano sia vincente. Ovviamente i modelli sono modificati per adeguarli al target, che complessivamente è allargato con costi di sviluppo ridotti.

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Perchè "sorbire"? L'offerta si arricchisce e si ottimizzano le economie. Io credo che la mossa di Fiat di "scambiarsi" i modelli tra le 2 sponde dell'oceano sia vincente. Ovviamente i modelli sono modificati per adeguarli al target, che complessivamente è allargato con costi di sviluppo ridotti.
    Si, ok, l'automobile e' un bene di consumo... pero' l' Automobile non risponde alle stesse regole di mercato di un prosciutto ...cioe' vanno benissimo le economie di scala, il marketing e il target e mettiamoci pure dentro il focus... pero' in queste mirabolanti operazioni finanziarie e di mercato sembra che sia del tutto trascurata la variabile indipendente, che poi e' quella piu importante, cioe' quella che se il compratore non si innamora difficilmente se ne venderanno di questi macchinoni.

Da quanto ho visto puntano tutto sull' offerta speciale, che, ripeto, nel comprare del prosciutto puo' essere anche una stategia vincente ..mentre nell'ambito delle auto io sono invece fermamente convinto che queste operazioni alla fine non pagano mai.

A me questa Dodge mi sembra solo un macchinone un po troppo sgraziato (5 metri!!! 2 tonnellate!!!), pensavamo di essere rimasti ancora indenni da questa sciagurata moda del Suv ..ed invece eccoci al carrozzone fatto berlina.
    Viene forse da sorridere pensare che forse negli Usa stanno iniziando a convertirsi all'idea di auto piu piccole, mentre a noi spetta il ruolo evidentemente di reciclare qualcosa che oltreoceano inizia gia' ad essere considerato sorpassato.
    Che poi offrano gli interni in pelle e venga fatto pagare 20.000 euro secondo me sara' solo un ottimo motivo perche' l'immagine della Fiat sia definitivamente demolita da chi ha sempre scelto un certo genere di marca e di vettura italiana.

Quello che davvero mi dispiace e' che ormai la Lancia e' definitivamente ad un passo dall'estinzione: una marca carica di gloria ma incapace da anni di azzeccare il modello giusto, ora ridotta ad un semplice scudetto decorativo per i modelli Chrysler.
    Chi e' Lancista credete davvero si compri una Chrysler sotto mentite spoglie?

Il mercato dell'auto e' un mondo a sè, in quanto in chi compra scattano varie alchimie... fra cui le piu importanti sono di carattere emozionale: il richiamo di marca, di immagine ...il prezzo, appunto perche' non parliamo di un prosciutto, e' forse una delle ultime voci a cui il consumatore e' sensibile ..o meglio, chiaramente chi per necessita' deve scegliere una utilitaria economica e' chiaro che 1000 conti se li fa ..ma chi puo' sganciare sull'unghia 24.000 euro e' chiaro che il fattore prezzo non e' poi cosi' determinante.
    Che dire, vedremo sul lungo periodo se questo Dodge vendera' o meno...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •