Originariamente Scritto da
Diegoz
un v6 ha gli stessi problemi di un 4 in linea...e comunque, un 2500 4 cilindri ci sta ampiamente...adottando un v6 si che si va ad aumentare i costi...
e comunque il freemont è comunque un mezzo che parte da 25000 euro, se prendi il motore bellino, i cerchi bellini, l allestimento più bello arrivi nei 30000...se avesse un motore più spesso e una trazione integrale permanente (come wolsvagen o audi ad esempio) il prezzo non lieviterebbe più di tanto ma sarebbe tutta un altra macchina...
una macchina con quelle dimensioni e quel peso, con un 2000 diesel viaggia sempre un pò tirata e ti fa aumentare i consumi di conseguenza...
perdonami, hai ragione, ma si sa, in quegli anni, oltre ad essere dei pazzi, avevano i coglioni (passatemi il termine) per fare macchine del genere, con motori esagerati, linee aggressive e sicurezza pari a scatole di sardine.
per viaggiarci bene!
voglio dire, non puoi essere li ad ogni sorpasso a calcolare le distanze, la velocità del tipo davanti, la tua ripresa...se la macchina va, acceleri ed fai un sorpasso in sicurezza, in caso contrario o stai dietro e ti rompi o valuti il da farsi...
poi non è che se hai 250 cavalli li devi sempre usare come se fossi in pista, anzi, ma puoi permetterti meno cambiate, motore a regimi inferiori quindi meno consumi, un piacere di guida mooolto maggiore...e se c è una salita non l affronti con la mano sul cambio pronto a tirar giù una marcia...
per il 4x4 bè, io abito in un posto dove è inverno 6 mesi l anno e visto che di neve ne abbiamo sempre un botto, perchè faticare quando esistono auto trazionate che non necessitano di catene e menate varie?
con tutto questo non è che io vado in giro con la nuova ferrari 4x4, ho un duro e puro golf 2000 tdi 4motion, però, nell ipotesi di cambiare macchina, il freemont verrà scartato per tutte queste sue cose che, per me, non ha....