Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
un v6 ha gli stessi problemi di un 4 in linea...e comunque, un 2500 4 cilindri ci sta ampiamente...adottando un v6 si che si va ad aumentare i costi...
e comunque il freemont è comunque un mezzo che parte da 25000 euro, se prendi il motore bellino, i cerchi bellini, l allestimento più bello arrivi nei 30000...se avesse un motore più spesso e una trazione integrale permanente (come wolsvagen o audi ad esempio) il prezzo non lieviterebbe più di tanto ma sarebbe tutta un altra macchina...
una macchina con quelle dimensioni e quel peso, con un 2000 diesel viaggia sempre un pò tirata e ti fa aumentare i consumi di conseguenza...

perdonami, hai ragione, ma si sa, in quegli anni, oltre ad essere dei pazzi, avevano i coglioni (passatemi il termine) per fare macchine del genere, con motori esagerati, linee aggressive e sicurezza pari a scatole di sardine.

per viaggiarci bene!
voglio dire, non puoi essere li ad ogni sorpasso a calcolare le distanze, la velocità del tipo davanti, la tua ripresa...se la macchina va, acceleri ed fai un sorpasso in sicurezza, in caso contrario o stai dietro e ti rompi o valuti il da farsi...
poi non è che se hai 250 cavalli li devi sempre usare come se fossi in pista, anzi, ma puoi permetterti meno cambiate, motore a regimi inferiori quindi meno consumi, un piacere di guida mooolto maggiore...e se c è una salita non l affronti con la mano sul cambio pronto a tirar giù una marcia...

per il 4x4 bè, io abito in un posto dove è inverno 6 mesi l anno e visto che di neve ne abbiamo sempre un botto, perchè faticare quando esistono auto trazionate che non necessitano di catene e menate varie?

con tutto questo non è che io vado in giro con la nuova ferrari 4x4, ho un duro e puro golf 2000 tdi 4motion, però, nell ipotesi di cambiare macchina, il freemont verrà scartato per tutte queste sue cose che, per me, non ha....
Scusa eh....dici di non essere un "corsaiolo" ma un'auto con 170 Cv non ti basta.... ... perchè ti cagionerebbe l'ansia da "sorpasso" (che con 170 Cv non si potrebbe fare?) o da "scalata"di marce in salita (esistono anche i cambi automatici...)....concordo con te invece sul fatto che un 4x4 opzionale lo potrebbero offrire