Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
La Croma a me personalmente come linea piaceva molto,certo niente di innovativo ma comunque una buona familiare,anche se come segmento di mercato quello delle familiari tira assai meno di un decennio fà!Berline e SUV sono più apprezzate(e sulle Berline bè,non gli dò torto!).
Speriamo ci azzecchi,perchè anche se la dirigenza è quello che è bene o male Fiat tra sue fabbriche e fornitrici dà lavoro a una bella fetta di nostri concittadini...
Finchè non sposterà tutto nell'est o in Brasile
il problema della croma secondo me è proprio la linea, non è innvativa, manca di personalità, cosa necessaria alla buona riuscita di un modello..sul fatto che sia una buona famigliare...beh, chi l'ha avuta non me l'ha descritta proprio buona!

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
Ancora una volta mi domando perchè mandare a casa gli operai di Termini Imerese e perchè aver levato di listino la geniale Multipla...
La multipla dicono sia stato un flop...secondo me la migliore fiat degli ultimi 20anni!

Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
mi spiegate perchè il "Dodge Journey" fa figo, e la "Fiat Freemont" è goffa e brutta?
non è che a prescindere, si critica la Fiat cosi a "capocchia"?
Io dico solo che Marchione, non è più furbo o più fesso di altri imprenditori, e la Fiat non è diversa da altre case automobilistiche.
Conosciamo questa realtà in quanto ditta Italiana, ma siamo sicuri che nelle altri parti del mondo, "la linea" di principio non è la stessa?
Tutti produttivi, e tutti NO-licenziamenti, in altre parti?
Tutti costruiscono meglio?
(esempi:
- bmw serie 1, batteria scarica, non chiedetemi il come, ma ha inciuccato il servo sterzo, e piantone dello sterzo, morale 1500€ di danni, non passabili in garanzia
- ranger rover sport, costato un certo numero di €, motore fuso dopo 40.000, e filtro antiparticolato andato quasi in fiamme, con conseguenza stop in autostrada alle 20, lontano da casa 200 km con bimba in lacrime causa fame , e scampanellata in un palazzo per farsi scaldare il latte)

Questo non è per giustificare la Fiat, eh chiariamo......il problema è un po più di carattere mondiale-economico!

altra puntualizzazione....ci siamo lamentati di mamma piaggio, che non produceva più il px, nel frattempo lml ci faceva il regalo della star, subito dopo critiche per la qualità (non da tutti) delle indiane, poi boato e felicitazione per il nuovo px di mamma piaggio, poi il nostro "eh ma poteva fare cosi, eh ma poteva fare cosà"......il mio dubbio è...(me compreso).....non è che ci lamentiamo sempre un po troppo?

CHIARIAMO, IL DISCORSO MIO è IN GENERALE, NULLA DI SPECIFICIO VERSO NESSUN COMMENTO PERSONALE DI QUALCUNO EH (dico questo, perchè questi post, sono di facili fraintendamenti)!
Quoto!!

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
Io dico solo che aver ammazzato la Multipla non avendo creato una degna sostituta è un'ingenuità, così come lo fu il levare il PX.

E' una questione di "ingegno progettuale", e Piaggio ha avuto il coraggio di rimettersi in discussione.

Dove andrebbe a finire la "creatività italiana"?

Io son contento che la piaggio abbia rimesso in produzione il px, praticamente invariato...non sarebbe più stato il px!