Aprilia, 24 Giugno 2011
Questa mattina, presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Comunale di Aprilia, l’Assessore allo Sport e al Tempo Libero Pasquale de Maio, il Presidente del Vespa Club d’Italia Roberto Leardi, il Presidente del Vespa Club Aprilia Roberto Nardinocchi e il Responsabile delle Relazioni Esterne del Vespa Club Vincenzo Carlino hanno presentato il programma del “14* Raduno Nazionale del Vespa Club – I Luoghi della Memoria” che si terrà domenica 3 luglio ad Aprilia.
“L’evento – ha commentato l’Assessore De Maio - è stato inserito nel programma dei festeggiamenti del 75* Anniversario della Fondazione di Aprilia e del 150* Anniversario dell’Unità d’Italia. Quest’anno il raduno è stato abbinato al tema dei luoghi della memoria e alla figura di Menotti Garibaldi, argomenti che verranno trattati con gli studenti delle scuole della città che parteciperanno all’iniziativa. Il programma del 14* raduno prevede infatti la visita al Mausoleo del noto personaggio accompagnata dai cenni storici del Prof. Galasso”.
“Anche il logo dell’iniziativa, disegnato sulla bandiera italiana, – ha spiegato Roberto Nardinocchi – è ispirato alla storia e alla Vespa, riporta infatti 4 importanti date: il 65, riferito ai 65 anni dalla nascita della Vespa, il 15, gli anni del Vespa Club, il 75, che ricorda il 75* Anniversario della Fondazione di Aprilia e il 150 riferito all’ Anniversario dell’Unità d’Italia. Nel logo c’è anche l’immagine del nostro ciclomotore e di una palma”.
A chiudere l’incontro, l’intervento del Presidente del Vespa Club d’Italia Roberto Leardi che ha definito le iniziative organizzate dal Vespa Club eventi capaci di “stimolare il turismo, la cultura e di coinvolgere qualsiasi fascia d’età ”.
![]()