Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema marce e frizione

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Problema marce e frizione

    Ciao a tutti..Ho appena finito il mio blocco 130Polini rifasato..Lo monto sulla vespa e va in moto alla perfezione..L'unica pecca è che le marce non entrano e la frizione sembra non staccare anche se il cavo è ben tirato!
    La leva sotto il carter quanta corsa deve avere? Cosa potrebbe essere?
    Ho montato male qualcosa oppure ho sbagliato nel registrare i cavi?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Problema marce e frizione

    hai fatto avanzare la leva che comanda il nottolino fino al bloccaggio prima di serrare il filo della frizione?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Problema marce e frizione

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    hai fatto avanzare la leva che comanda il nottolino fino al bloccaggio prima di serrare il filo della frizione?
    Sìsì,l'ho portato al bloccaggio prima di fermare il filo della frizione ma nulla.. Il preselettore della marce si dovrebbe muovere anche con la mani con la frizione tirata? Senza deve rimanere fermo?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Problema marce e frizione

    Ok! Ora la frizione stacca bene.. Rimane il problema della marce..Mi sa che cambio le guaine per vedere se è lì il problema

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Mirandola
    Età
    38
    Messaggi
    62
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Problema marce e frizione

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Ok! Ora la frizione stacca bene.. Rimane il problema della marce..Mi sa che cambio le guaine per vedere se è lì il problema
    Ho avuto un problema simile anche io, il cambio era durissimo e la frizione staccava subito, ho cambiato le 3 guaine e si è risolto tutto.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Problema marce e frizione

    Risolto!!!!!
    Ho cambiato le guaine e niente..Poi..illuminazione..sapete lo spessore della vita dietro l'ammo? Quella del cambio..l'avevo dimenticata!! Montata! E gas!
    Grazie a tutti per i consigli

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Problema marce e frizione

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Risolto!!!!!
    Ho cambiato le guaine e niente..Poi..illuminazione..sapete lo spessore della vita dietro l'ammo? Quella del cambio..l'avevo dimenticata!! Montata! E gas!
    Grazie a tutti per i consigli
    quale spessore?

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Problema marce e frizione

    Mmm.. Forse spessore è il termine sbagliato..intendevo la rondella che va sotto la vite

  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Problema marce e frizione

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Mmm.. Forse spessore è il termine sbagliato..intendevo la rondella che va sotto la vite
    ok
    il bullone dell'ammo è composto da
    vite
    ranella grower
    dado

    cosa c'entra col tuo problema al cambio?

  10. #10
    VRista
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    432
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Problema marce e frizione

    forse si riferisce ai registri delle marce... boh

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Problema marce e frizione

    Allora Davide, hai risolto?

    Domenica non mi hai mica detto come va il motore...ah beh, con zero km,immagino tu l'abbia spinto..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Problema marce e frizione

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Allora Davide, hai risolto?

    Domenica non mi hai mica detto come va il motore...ah beh, con zero km,immagino tu l'abbia spinto..
    Allora,cerco di spiegarmi bene.. Da motore montato,se io guardo dal lato volano vedo l'ammortizzatore,se sposto lo sguardo appena lateralmente sul carter c'è una vite del 13 che entra nel carter,quella vite va fino al selettore delle marce. Io avevo stupidamente dimenticato la rondella/spessore che ci va sotto e non mi ingranava la marce..

    Il motore va abbastanza bene! Sono ancora in rodaggio però si comporta molto bene.. L'unico difetto è la crocera DRT ..
    Deve aver un'altezza/spessore differente e quando è in folle a volte gratta contro la 2* (non sono i cavi troppo tirati perchè ho fatto la prova anche senza cavi.)
    ..Maledetta..Un po' sarà stata colpa mia che ho fatto spessorare il cambio con la crocera piaggio ed all'ultimo l'ho sostituita con la tua

    PS:Ora l'85DR mi sa che viene sostituito da un M1L :D

  13. #13
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Problema marce e frizione

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Allora,cerco di spiegarmi bene.. Da motore montato,se io guardo dal lato volano vedo l'ammortizzatore,se sposto lo sguardo appena lateralmente sul carter c'è una vite del 13 che entra nel carter,quella vite va fino al selettore delle marce. Io avevo stupidamente dimenticato la rondella/spessore che ci va sotto e non mi ingranava la marce..

    Il motore va abbastanza bene! Sono ancora in rodaggio però si comporta molto bene.. L'unico difetto è la crocera DRT ..
    Deve aver un'altezza/spessore differente e quando è in folle a volte gratta contro la 2* (non sono i cavi troppo tirati perchè ho fatto la prova anche senza cavi.)
    ..Maledetta..Un po' sarà stata colpa mia che ho fatto spessorare il cambio con la crocera piaggio ed all'ultimo l'ho sostituita con la tua

    PS:Ora l'85DR mi sa che viene sostituito da un M1L :D


    sei un disgraziato...veramente hai fatto una cosa del genere? povera crocera....

    diciamo che non abbiamo vie di mezzo, tu gratti, io trovo le folli ovunque...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •