22/63
22/63
A chi può servire ho calcolato i rapporti della 50 prima serie 3 marce
1 giro della ruota compie 112 cm
10 giri albero compie 144 cm
Rapporto 144/112= 1285 giri della ruota ogni 10 giri albero
quindi 10/1285= 7,78
Ora non so il rapporto della 3 marcia, della 4 su un'altra vespa è di 46/22= 2,09 qualcuno saprebbe dirmi di quant'è nella 3 marce?
grazie
vorrei chiedervi un ultima cosa, da poco ho acquistato i rapporti 22/63 e volevo chiedervi se posso solo cambiare il pignone,mantenendo la campana originale da 69? grazie
grazie sartana 1969 mi hai tolto il dubbio
salve,da poco ho montato i rapporti 22/63 ma li trovo un po lunghi, volendo potrei montare un altro pignone adattabile alla campana da 63 tipo quelli della drt? perchè quando mi fermo in salita e poi devo ripartire metto la prima e la vespa si spegne anche se sfriziono, sarà un problema di rapporti troppo lunghi o di carburatore piccolo ? la mia configurazione e questa 102 dr,rapporti 22/63, carburatore 16:12 ,marmitta padellino sito e frizione 4 dischi.
grazie
La carburazione è stata regolata?
L'anticipo di accensione?
La marmitta è ostruita?
La frizione è regolata bene?
Sicuramente il carburatore incide parecchio ma non al punto da far spegnere la vespa in salita..
la frizione non riesco a regolarla lo tirata al massimo che si può ma quando metto la prima e tiro la frizione la vespa tende ad andare avanti se la tiro di più la pedalina gira a vuoto cosa dovrei fare? cambiare la frizione e mettere la 3 dischi originale?
Le alternative sono due..o rismonti la frizione 4 dischi e controlli che lavori in piano e che le battute siano a posto, oppure monti la frizione a 3 dischi che basta e avanza; al 90% il problema dipende proprio dalla frizione che non stacca perfettamente e avendo il motore sempre in tiro anche da fermo le partenze in salita sono più difficoltose
scusami se ti faccio tutte queste domande, per quanto riguarda l'anticipo devo anticipare ? se lo devo fare di quanto 2mm?
ciao,allora ho cambiato frizione ,ma quando vado a mettere in moto la pedivella e bloccata e quando va giu non fa girare l'albero cosa puo essere?
c'è qualcuno che mi da una dritta?
L'hai montata male e forzando sulla pedalina la frizione slitta..
adesso funziona ma non riesco a registrarla,quando metto la prima con frizione tirata la vespa va avanti poi ho anche notato che quando vado a mettere le altre marce grattano e sono dure da mettere ,puo essere tutto dovuto dalla frizione che non è registrata ? non so più cosa pensare
grazie mille!!!!!!!!!!!