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Discussione: rapporti

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  1. #1
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    Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
    io direi che sono più per l'allungo, e se uno non abita proprio in pianura i 24/72 vanno bene e la vespa è divertente da guidare, con un ottima coppia...
    Ti ripeto la domanda, lo dici perchè li hai provati o perchè l'hai sentito dire?
    Il DR è fasato basso e ha un ottima coppia... Se è fatto bene i 22/63 se li mangia...

  2. #2
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    Riferimento: rapporti

    bè l'ho sentito dire dappertutto, su altri forum e da miei conoscenti.. l'unica pecca è che il 24/72 fischia, ma io personalmente non ho provato nessuno delle due campane.. già che devo comprarne una io tuoi consigli mi saranno utili... il fischio davvero si sente così tanto? è fastidioso?? grazie djgonz

  3. #3
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    Riferimento: rapporti

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
    bè l'ho sentito dire dappertutto, su altri forum e da miei conoscenti.. l'unica pecca è che il 24/72 fischia, ma io personalmente non ho provato nessuno delle due campane.. già che devo comprarne una io tuoi consigli mi saranno utili... il fischio davvero si sente così tanto? è fastidioso?? grazie djgonz
    Bè, scrivere le cose per sentito dire ha anche i suoi svantaggi... Per esempio tu hai sentito dire che i 22/63 sono lunghi, però non hai sentito dire che il DR è fasato basso e quindi avendo molta coppia i 22/63 li tira perfettamente, quindi il discorso cambia... Per questo è consigliabile scrivere solo quando si è strasicuri, e tutta questa sicurezza la puoi avere solamente provando di persona...
    Comunque, il fischio dipende da te se ti piace o no... A me piace ma non è detto che possa piacere anche a te...

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    beh, per il fischio è sempre meglio sentire entrambe le...campane!

    ok ok...questa era pessima

    comunque sono anch'io per il 22/63 DE sul DR 102...soprattutto se è come il mio rettificato a 112 in seconda si prende i 40 all'ora e la ripresa c'è tutta

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di devil74
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    certo che vanno bene, devi mettere il 19 però

  6. #6
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    ok va bene, quindi vedrò di prendere i 22/63.. ma se tenessi il 16/10?? ah, ho trovato un carburatore dell'orto SHBC 19/19 con collettore per la 50 special, bocchettone, filtro aria e starter a 77€, buono secondo voi?? altra domanda, dove posso sentire, magari in un video, la differenza tra le due campane???

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
    ok va bene, quindi vedrò di prendere i 22/63.. ma se tenessi il 16/10?? ah, ho trovato un carburatore dell'orto SHBC 19/19 con collettore per la 50 special, bocchettone, filtro aria e starter a 77€, buono secondo voi?? altra domanda, dove posso sentire, magari in un video, la differenza tra le due campane???
    no col 102 metti almeno il 19, il 16/10 è piccolo e devi sempre stare a gas spalancato per farlo andare... A 77€ se è messo bene e completo di tutto è un buon prezzo...
    Il fischio in un video non lo senti, lo dovesti sentire dal vivo...

  8. #8
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    mmm va bene... per il carburo: è nuovo di pacca, io direi ottimo prezzo..
    ah, per montare la nuova campana, c'è bisongo di aprire i carter?

  9. #9
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    Si devi aprire il motore...

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di vespa94
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    salve,quando aprirò il motore per montare i rapporti 22/63 sono obligato a cambiare cuscinetti e paraoli?

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di vespa94
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    salve,da poco ho montato i rapporti 22/63 ma li trovo un po lunghi, volendo potrei montare un altro pignone adattabile alla campana da 63 tipo quelli della drt? perchè quando mi fermo in salita e poi devo ripartire metto la prima e la vespa si spegne anche se sfriziono, sarà un problema di rapporti troppo lunghi o di carburatore piccolo ? la mia configurazione e questa 102 dr,rapporti 22/63, carburatore 16:12 ,marmitta padellino sito e frizione 4 dischi.
    grazie

  12. #12
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    La carburazione è stata regolata?
    L'anticipo di accensione?
    La marmitta è ostruita?
    La frizione è regolata bene?
    Sicuramente il carburatore incide parecchio ma non al punto da far spegnere la vespa in salita..

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  13. #13
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    la frizione non riesco a regolarla lo tirata al massimo che si può ma quando metto la prima e tiro la frizione la vespa tende ad andare avanti se la tiro di più la pedalina gira a vuoto cosa dovrei fare? cambiare la frizione e mettere la 3 dischi originale?

  14. #14
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    Le alternative sono due..o rismonti la frizione 4 dischi e controlli che lavori in piano e che le battute siano a posto, oppure monti la frizione a 3 dischi che basta e avanza; al 90% il problema dipende proprio dalla frizione che non stacca perfettamente e avendo il motore sempre in tiro anche da fermo le partenze in salita sono più difficoltose

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  15. #15
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    scusami se ti faccio tutte queste domande, per quanto riguarda l'anticipo devo anticipare ? se lo devo fare di quanto 2mm?

  16. #16
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da vespa94 Visualizza Messaggio
    scusami se ti faccio tutte queste domande, per quanto riguarda l'anticipo devo anticipare ? se lo devo fare di quanto 2mm?
    dipende da quanto è ora!

    se non hai mosso lo statore e lo hai lasciato come era on il 50, circa 2-3 mm in senso orario
    i mm li devi misurare sulla circonferenza esterna dello statore

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