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Discussione: rapporti

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di vespa94
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    salve,quando aprirò il motore per montare i rapporti 22/63 sono obligato a cambiare cuscinetti e paraoli?

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Citazione Originariamente Scritto da vespa94 Visualizza Messaggio
    salve,quando aprirò il motore per montare i rapporti 22/63 sono obligato a cambiare cuscinetti e paraoli?
    Se non pieghi i paraoli nel toglierli e non prendi a martellate i cuscinetti per estrarre i vari organi non c'è bisogno di cambiarli...però visto che ci sei e apri il motore valuta l'idea di "cambiare il cambiabile" così non ci rimetti più mano per un bel periodo di tempo!

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  3. #3
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    volevo sapere che differenza c'è tra denti dritti ed elicoidali e avere un consiglio su quali montare ,visto che userò la vespa in piano e anche in montagna.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di vespa94
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    c'è qualcuno che mi da un consiglio e una spiegazione sulle due campane diverse ? grazie.

  5. #5
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    per me è meglio la denti dritti, solo il fatto che fischia quando lasci il gas, mi sembra ..in compenso puoi cambiare senza schiacciare la frizione, il tutto senza devastare nulla, perchè il moto circolare o comunque radiale non viene trasformato da radiale a assiale come nell' elicoidale ma rimane così com'è e questo appunto per l' orientamento dei denti sugli ingranaggi!! in pratica con una differenza minima il vicnitore è la denti dritti, però devi sopportare il fischio, c'è a chi piace e a chi no.. Poi sono scelte!! io infatti ho messo la 24/72 col 102 dr che avevo e devo dire che è un onore sentire quel lieve sibilo/fischio all'avvio!!

  6. #6
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  7. #7
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    Mi consigliate che rapporti mettere su una prima serie?
    Originali dovrebbero essere 18/67, domani se ho tempo provo con la formula che ho trovato.
    Configurazione:
    carburatore 16/10
    cilindro Dr75
    marmitta a banana
    ruote da 9"

    Ora la vespa a 55km/h sembra che vada fuori giri, gli manca qualche dente ma non so che scelta fare. mi rivolgo a voi saggi!!
    grazie

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
    ..in compenso puoi cambiare senza schiacciare la frizione..
    ...e dopo questa guai a chi apre un post per dire che ha la frizione consumata o che non stacca, che non sa quale olio usare e deve cambiare la crociera perchè è usurata...

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  9. #9
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    allora mi consigliate che rapporti mettere?

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