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Discussione: rapporti

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di vespa94
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    c'è qualcuno che mi da un consiglio e una spiegazione sulle due campane diverse ? grazie.

  2. #2
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    Riferimento: rapporti

    per me è meglio la denti dritti, solo il fatto che fischia quando lasci il gas, mi sembra ..in compenso puoi cambiare senza schiacciare la frizione, il tutto senza devastare nulla, perchè il moto circolare o comunque radiale non viene trasformato da radiale a assiale come nell' elicoidale ma rimane così com'è e questo appunto per l' orientamento dei denti sugli ingranaggi!! in pratica con una differenza minima il vicnitore è la denti dritti, però devi sopportare il fischio, c'è a chi piace e a chi no.. Poi sono scelte!! io infatti ho messo la 24/72 col 102 dr che avevo e devo dire che è un onore sentire quel lieve sibilo/fischio all'avvio!!

  3. #3
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  4. #4
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    Mi consigliate che rapporti mettere su una prima serie?
    Originali dovrebbero essere 18/67, domani se ho tempo provo con la formula che ho trovato.
    Configurazione:
    carburatore 16/10
    cilindro Dr75
    marmitta a banana
    ruote da 9"

    Ora la vespa a 55km/h sembra che vada fuori giri, gli manca qualche dente ma non so che scelta fare. mi rivolgo a voi saggi!!
    grazie

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: rapporti

    Citazione Originariamente Scritto da simchamo Visualizza Messaggio
    Mi consigliate che rapporti mettere su una prima serie?
    Originali dovrebbero essere 18/67, domani se ho tempo provo con la formula che ho trovato.
    Configurazione:
    carburatore 16/10
    cilindro Dr75
    marmitta a banana
    ruote da 9"

    Ora la vespa a 55km/h sembra che vada fuori giri, gli manca qualche dente ma non so che scelta fare. mi rivolgo a voi saggi!!
    grazie
    ruota posteriore da 10"

  6. #6
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    ah ah!! faccio un dragster!!

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
    ..in compenso puoi cambiare senza schiacciare la frizione..
    ...e dopo questa guai a chi apre un post per dire che ha la frizione consumata o che non stacca, che non sa quale olio usare e deve cambiare la crociera perchè è usurata...

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  8. #8
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    allora mi consigliate che rapporti mettere?

  9. #9
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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  10. #10
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    A chi può servire ho calcolato i rapporti della 50 prima serie 3 marce
    1 giro della ruota compie 112 cm
    10 giri albero compie 144 cm
    Rapporto 144/112= 1285 giri della ruota ogni 10 giri albero
    quindi 10/1285= 7,78
    Ora non so il rapporto della 3 marcia, della 4 su un'altra vespa è di 46/22= 2,09 qualcuno saprebbe dirmi di quant'è nella 3 marce?
    grazie

  11. #11
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da simchamo Visualizza Messaggio
    A chi può servire ho calcolato i rapporti della 50 prima serie 3 marce
    1 giro della ruota compie 112 cm
    10 giri albero compie 144 cm
    Rapporto 144/112= 1285 giri della ruota ogni 10 giri albero
    quindi 10/1285= 7,78
    Ora non so il rapporto della 3 marcia, della 4 su un'altra vespa è di 46/22= 2,09 qualcuno saprebbe dirmi di quant'è nella 3 marce?
    grazie
    ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh?

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di vespa94
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    vorrei chiedervi un ultima cosa, da poco ho acquistato i rapporti 22/63 e volevo chiedervi se posso solo cambiare il pignone,mantenendo la campana originale da 69? grazie

  13. #13
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da vespa94 Visualizza Messaggio
    vorrei chiedervi un ultima cosa, da poco ho acquistato i rapporti 22/63 e volevo chiedervi se posso solo cambiare il pignone,mantenendo la campana originale da 69? grazie
    no

  14. #14
    VRista Junior L'avatar di vespa94
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    grazie sartana 1969 mi hai tolto il dubbio

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