Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: dubbio:Vespa o moto?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Potenza Reputazione
    15

dubbio:Vespa o moto?

Ciao, con la mia vespa percorro migliaia di km all' anno; ci vado al lavoro ogni giorno e qualche volta faccia dei giretti piu' o meno lunghi.

E' da un po che ho in testa di risistemarla (vorrei riverniciarla etc) ma non mi va di stare fermo.

Per questo sono mesi che cerco un' altra vespa allo scopo di utilizzarla magari come muletto.
    Visto i prezzi folli pero ho incominciato a curiosare anche sulle offerte delle moto.

Vedo che con 2000€ invece di un px peggio del mio,si portano a casa delle cose spettacolari,

Che ne dite, la moto e' piu' impegnativa della vespa o si piu' utilizzare allo stesso modo? sarei orientato su qualche classicne magari stile cafe recer o naked, ma sono di ampie vedute...tante' che non conosco ne marche ne modelli
    La manutenzione e' difficile?, premetto che la vespa me la sistemo sempre da solo..., ricambi etc sono diffusi?

So che la domanda non riferita a nessun modello specifico e' un po vaga, ma vorrei farmi un' idea. Non vorrei predermi magari una jap degli anni '80 e tenerla ferma magari per un gommino....

Ciao

VRista Junior L'avatar di fsempre
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: dubbio:Vespa o moto?

Ciao, guarda io ho una Honda Hornet 600 del 2001, più di 40mila km e il motore ancora va che è una meraviglia. Faccio io la manutenzione, ed è proprio minima: cambio olio e filtro ogni 2 anni, pulizia catena, pulizia filtro aria "ogni tanto".. Ho cambiato pochi mesi fa le candele (per sfizio, non perchè dassero problemi) ed erano ancora le originali. In linea di massima, per esperienza personale, le giapponesi hanno motori che continuano a funzionare in qualsiasi condizione (un pò come quelli delle vespe!) e i ricambi sono facilmente reperibili. Il discorso cambia con le italiane, io sono stato sfortunato possessore di un monster 600 a carburatori ed era una pena.. Perdite d'olio, consumi assurdi e prestazioni pessime..

D'altra parte me lo dissero anche al concessionario Ducati : vai con la giapponese e stai tranquillo..

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Per la cifra che hai suggerito io ti consiglio di prendere in considerazione un yamaha xtx 660, modelli fino al 2007 hanno prezzi contenuti.
    E' una moto affibabile, maneggevole e consuma poco.

Potenza Reputazione
    15

Domani vado a vedere una suzuki savage ' 86.

Non so niente di questa modello, ora mi informo..

Dalle foto sembrerebbe si possa tirare fuori una bella roba tamarra... Chi conosce questo modello? Io sono 1.95, e' forse un po piccola'

ciao

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

Ma che percorsi fai ? Una volta avevo sistemato una honda xl 600 r con copertoni da strada, forcelle e mono rifatti da uno che sapeva come e devo dirti che era uno spettacolo da guidare (a parte l'accensione a pedale..)
    Ma io abito in collina e o scendo o salgo da stradine a tornanti, quello era un mezzo superagile, con una ripresa ottima, corta e maneggevole, con i feni veri . Limite : la velocità di punta. Ma dipende appunto dal percorso.
    Una moto da strada che mi è sempre piaciuta invece è l'honda CBR 600 <(che però non è naked, è carenata, ma è un frullatore che va come un 750 ma pesa come un 500). E invece non l'ho mai guidata ma ho sempre sentito parlare un gran bene della hornet (honda) 600 che è quella di cui ti parla due post sopra fsempre.
    Io sono sulle tracce di una motoguzzi monza 500, che è un'altra roba ancora.. non va avanti piu di tanto ma ha un impianto frenante spettacolare e un telaio che ti consente di piegare a 20 all'ora.
    Insomma.. ce n'è cosi di moto.. ma la vespa...

Potenza Reputazione
    15

BOH, CON LA VESPA VADO A LAVORARE E VADO A FARMI DEI GIRI IN SOLITARI (MI MOGLIE NON VIENE). MONTAGNA PERLOPIU AD ANDATURA DA "CICLISTA".
    SICCOME COME GIA DETTO DEVO SCORDARMI I VIAGGI IN DUE, PREVEDO L' UTILIZZO GIORNALIERO E SALTUARIAMENTE PER GIRETTI DI 2/300KM...
    ALLA GUIDA, ANCHE SE HO "SOLO" 35 ANNI,MI CONSIDERO UN PENSIONATO.

LA VESPA NN SUPERA GLI 85KM, CON L' AUTO RARAMENTE SUPERO I 100KM/H... MI PIACE L' ANDATURA TRANQUILLA.

VORREI UNA COSA DA POTER POSSIBILMENTE PERSONALIZZARE AUTONOMAMENTE. NON ESCLUDO TAMARRAGGINI VARIE, TIPO MANUBRIONE TIPO CHOPPER O SELLA MONOPOSTO, TUTTO RIGOROSAMENTE FATTO CON PEZZI ECONOMICI ED ADATTATI, MAGARI RACCATTATI CHISSA DOVE...
    CERCO QUINDI UN GIOCATTOLINO PER DIVERTIRMI E CHE NON VADA NECESSARIAMENTE VELOCE...

VRista Junior L'avatar di fsempre
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    ..una moto da strada che mi è sempre piaciuta invece è l'honda CBR 600. E invece non l'ho mai guidata ma ho sempre sentito parlare un gran bene della hornet (honda) 600...
    Infatti la Hornet ha lo stesso motore (ma rapportato più corto) della CBR del 97..

Tornando in topic, cerca su Google "cafè racer" o "honda special" o termini simili, vedrai che ne salteranno fuori delle belle!!

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da fsempre Visualizza Messaggio
    Infatti la Hornet ha lo stesso motore (ma rapportato più corto) della CBR del 97..
    Ecco che tutto torna.. In pratica un CBR più corto.. che figata ! ma è più corta anche di telaio ? Freni ? uguali ?

ciao

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Ti piacciono le custom?

Citazione Originariamente Scritto da Uicio76 Visualizza Messaggio
    ... Non vorrei predermi magari una jap degli anni '80 e tenerla ferma magari per un gommino....
    Io ho una honda anni 80, portata a casa con 500€ e 15mila km, sto attendendo l'iscrizione al registro storico, così anche il bollo sarà meno caro . Come ricambi si trova tutto, sia del marchio che di concorrenza, io ovviamente se devo comprare compro la concorrenza che costa decisamente meno

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •