Per la cifra che hai suggerito io ti consiglio di prendere in considerazione un yamaha xtx 660, modelli fino al 2007 hanno prezzi contenuti.
E' una moto affibabile, maneggevole e consuma poco.
Per la cifra che hai suggerito io ti consiglio di prendere in considerazione un yamaha xtx 660, modelli fino al 2007 hanno prezzi contenuti.
E' una moto affibabile, maneggevole e consuma poco.
Domani vado a vedere una suzuki savage ' 86.
Non so niente di questa modello, ora mi informo..
Dalle foto sembrerebbe si possa tirare fuori una bella roba tamarra... Chi conosce questo modello? Io sono 1.95, e' forse un po piccola'
ciao
Ma che percorsi fai ? Una volta avevo sistemato una honda xl 600 r con copertoni da strada, forcelle e mono rifatti da uno che sapeva come e devo dirti che era uno spettacolo da guidare (a parte l'accensione a pedale..)
Ma io abito in collina e o scendo o salgo da stradine a tornanti, quello era un mezzo superagile, con una ripresa ottima, corta e maneggevole, con i feni veri . Limite : la velocità di punta. Ma dipende appunto dal percorso.
Una moto da strada che mi è sempre piaciuta invece è l'honda CBR 600 <(che però non è naked, è carenata, ma è un frullatore che va come un 750 ma pesa come un 500). E invece non l'ho mai guidata ma ho sempre sentito parlare un gran bene della hornet (honda) 600 che è quella di cui ti parla due post sopra fsempre.
Io sono sulle tracce di una motoguzzi monza 500, che è un'altra roba ancora.. non va avanti piu di tanto ma ha un impianto frenante spettacolare e un telaio che ti consente di piegare a 20 all'ora.
Insomma.. ce n'è cosi di moto.. ma la vespa...
BOH, CON LA VESPA VADO A LAVORARE E VADO A FARMI DEI GIRI IN SOLITARI (MI MOGLIE NON VIENE). MONTAGNA PERLOPIU AD ANDATURA DA "CICLISTA".
SICCOME COME GIA DETTO DEVO SCORDARMI I VIAGGI IN DUE, PREVEDO L' UTILIZZO GIORNALIERO E SALTUARIAMENTE PER GIRETTI DI 2/300KM...
ALLA GUIDA, ANCHE SE HO "SOLO" 35 ANNI,MI CONSIDERO UN PENSIONATO.
LA VESPA NN SUPERA GLI 85KM, CON L' AUTO RARAMENTE SUPERO I 100KM/H... MI PIACE L' ANDATURA TRANQUILLA.
VORREI UNA COSA DA POTER POSSIBILMENTE PERSONALIZZARE AUTONOMAMENTE. NON ESCLUDO TAMARRAGGINI VARIE, TIPO MANUBRIONE TIPO CHOPPER O SELLA MONOPOSTO, TUTTO RIGOROSAMENTE FATTO CON PEZZI ECONOMICI ED ADATTATI, MAGARI RACCATTATI CHISSA DOVE...
CERCO QUINDI UN GIOCATTOLINO PER DIVERTIRMI E CHE NON VADA NECESSARIAMENTE VELOCE...
Ecco tutti i dati!
Hornet 1998/2002:
Lunghezza 2100mm
Interasse 1420mm
Freno anteriore DD 296mm
Freno posteriore D 220mm
Ruota anteriore 120/70 ZR17
Ruota posteriore 180/55 ZR15
Peso 176Kg
Alesaggio x corsa 65x45
Rapporto compressione 121
Potenza 95cv a 12000 giri/min
Coppia 64.6Nm a 10000 giri/min
CBR600F 1997:
Lunghezza 2055mm
Interasse 1405mm
Freno anteriore DD 296mm
Freno posteriore D 220mm
Ruota anteriore 120/70 ZR17
Ruota posteriore 180/55 ZR15
Peso 186Kg
Alesaggio x corsa 65x45
Rapporto compressione 121
Potenza 105cv a 12000 giri/min
Coppia 65.7Nm a 10000 giri/min
;)
Grazie !
mi stai intrigando.. sono già stato un po in rete a vedere cosa si trova..
In pratica abbiamo 15 mm in piu di interasse ma anche 10 kg in meno.. qualche cavallo in meno che però va nella direzione della longevità del motore. La cosa che più mi intriga è che i freni sono identici (e con 10kg in meno saranno più efficienti ed efficaci del cbr) e che sia naked.. perchè tutta sta carena francamente non è il mio genere, anche se la posizione di guida di quelle da strada carenate mi piace un sacco.
Rimane il problema che andrà troppo forte per quelli deficienti come me che non riescono a tenere indietro la manetta..
Ma continuo a guardare in giro.. grazie 1000