Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema cambio/frizione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Problema cambio/frizione

Se le marce sono dure, sicuramente i cavi o sono regolati male o sono da cambiare, oppure le guaine sono messe male...
    Per la frizione prova a regolare il cavo svitando il registro, se non risolvi avvita tutto il registro, poi sviti il morsetto della leva, tiri bene il cavo e regoli da li...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

sicuro che il cavo frizione è da tirare e anche di molto, ma non escludo che il problema sia dovuto al montaggio di una stramaledetta frizione 4 dischi
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    sicuro che il cavo frizione è da tirare e anche di molto, ma non escludo che il problema sia dovuto al montaggio di una stramaledetta frizione 4 dischi
    intendi dunque quattro marce?? direi di no se è questo che intendi, di marce ne ha tre.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da cescofede Visualizza Messaggio
    intendi dunque quattro marce?? direi di no se è questo che intendi, di marce ne ha tre.
    No intende i dischi della frizione... Le marce non c'entrano nulla...

ok... allora dunque, il registro sarebbe il punto in cui il filo della frizione entra nel "motore", sotto alla vespa?? devo regolare quel dado li?? scusate ma non sono molto pratico, è la mia prima vespa!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da cescofede Visualizza Messaggio
    ok... allora dunque, il registro sarebbe il punto in cui il filo della frizione entra nel "motore", sotto alla vespa?? devo regolare quel dado li?? scusate ma non sono molto pratico, è la mia prima vespa!
    Si esatto, sviti il primo dado, quando hai svitato riavviti il secondo...

Salve, torno per dirvi una novità.
    Ieri sono andato dal meccanico e mi ha detto per la prima volta, mi spiace ma prima non lo sapevo, non me l'aveva detto, che la Vespa monta la frizione maggiorata a quattro dischi.....
    Non poteva dirlo prima??
    Vabbe... comunque sia, penso sia meglio tornare all' originale tre dischi, visto che è lei la causa del problema descritto, che non si è risolto nemmeno tirando la frizione al massimo....
    Ci sono problemi a montare la 3 dischi visto che il motore è un 75cc, ma per il resto è originale??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •