Citazione Originariamente Scritto da ASSO Visualizza Messaggio
uhm la mia intenzione era di montare questo GT con albero dedicato, carburatore phbh28bs, filtro polini o malossi, primaria 24/63, scarico simonini.

sono indeciso o meglio non sò che frizione usare e nel caso le modifiche da apportare al cambio ?

cosa dite lo scarico simonini può andare o mi "limita" il motore ? c' è qualcosa parmakit dedicato per quel GT ?

poi vorrei anche sapere e capire questa famosa accensione elettronica parmakit con volano da 1,5 kg se monta su un px dell' 81 e nel caso le modifiche che dovrei apportare se volessi montarlo ?

Il mio cilindro appartiene alla prima serie e forse per questo ho riscontrato tutti questi difetti, comunque.....
ps: ah avevo anche intenzione di lavorare un pò la travaseria del GT prima di montare il tutto
Carburatore OK
Albero OK
I rapporti che hai scelto sono troppo lunghi già il 23-64 con cambio a denti grossi ammesso che il motore raggiunga i giri in quarta ti permetterebbe di andare ad oltre 135Km
La marmitta Simonini risuona ad oltre 4500 giri pertanto non adatta a rapporti troppo lunghi inoltre non mi ha dato segnali positivi con il cilindro Parmakit
(mentre sul Polini va abbastanza bene anche se rumorosa)

P.S
Il Parmakit l'ho smontato per controllare lo stato d'usura del pistone, eliminare una perdita d'olio dalla pedivella e fare un paio di modifiche al carter....
Meno male perchè il cuscinetto lato volano era danneggiato...

Ciao