Ciao a tutti,
Ho da poco montato sulla mia 50 Special del '73 un GT 75 DR, carburatore Dell'Orto 19/19 con relativo collettore di aspirazione e marmitta Sito Siluro. Il montaggio è andato tutto liscio come l'olio, ho sostituito la guarnizione vecchia del collettore di aspirazione che era disintegrata con la pasta rossa (incredibilmente nella mia zona su 2 rivenditori di ricambi nessuno aveva questa guarnizione!) e ho messo in moto. Ho sistemato (penso...!) la carburazione e ho finalmente provato la vespetta.
Il problema è che quando vado le marce si comportano in maniera strana: per avere un'andatura fluida devo accellerare progressivamente ogni marcia, se provo a dare anche solo un pò di gas in più il motore va su di giri e specialmente con la quarta marcia, praticamente devo usarla con un filo di gas; è come se le marce fossero "corte". In più il cambio non è molto preciso e si fa parecchia fatica ad inserire in maniera corretta le marce...
Secondo voi potrebbe essere la carburazione che non è stata fatta propriamente ad hoc, oppure il problema è da ricercare da qualche altra parte...?
Help!
P.S.: ho notato che a voplte quando arrivo al semaforo scalando progressivamente fino ad inserire la prima da praticamente fermo, il motore rimane su di giri, e lo riporto a regime normale tirando la frizione e rilasciandola...