ascolta seicentotieniaperto, se ero io al posto tuo gli mettevo una 18/67 la 24/72 la vedo più su un 102 poi aspetta i consigli dei più esperti!!![]()
ascolta seicentotieniaperto, se ero io al posto tuo gli mettevo una 18/67 la 24/72 la vedo più su un 102 poi aspetta i consigli dei più esperti!!![]()
Hai tutti e due i problemi..carburazione non ottimale e rapporti corti...
Si, in effetti la carburazione non mi sembrava prorpiamente ben regolata...
Per quanto riguarda i rapporti penso che opterò per la campana 18/67, per quello che riguarda la carburazione oggi pomeriggio mi dedicherò a pieno a cercare di sistemarla seguendo gli ottimi consigli che ho già visto in giro nel forum...
Un'altra domanda: la sostituzione della campana implica il dover svuotare tutto l'olio oppure si può fare anche lasciando l'olio così com'è...?
Scusate l'ignoranza ma leggendo nei vari postos questo particolare non l'ho mai trovato specificato...
Purtroppo (per la campana) la Vespa ha le ruote da 10 pollici e il cambio a 4 marce...
Si vede che ho fatto un pò di confusione con campana, frizione e quant'altro, ma pensavo che per sostituire la campana si dovesse aprire (passami il termine...) lo "sportello" della frizione sul lato del tamburo posteriore, estrarre il pacco frizione e dopo averlo estratto si potesse sostituire la campana...
Ma direi di non aver capito bene il procedimento...
potresti darmi una qualche delucidazione in merito...?
Grazie mille per la disponibiità!
Palli Homepage sezione officina
Grazie mille, ho guardato il sito e adesso ho le idee un pò più chiare!