Hai tutti e due i problemi..carburazione non ottimale e rapporti corti...
Hai tutti e due i problemi..carburazione non ottimale e rapporti corti...
Si, in effetti la carburazione non mi sembrava prorpiamente ben regolata...
Per quanto riguarda i rapporti penso che opterò per la campana 18/67, per quello che riguarda la carburazione oggi pomeriggio mi dedicherò a pieno a cercare di sistemarla seguendo gli ottimi consigli che ho già visto in giro nel forum...
Un'altra domanda: la sostituzione della campana implica il dover svuotare tutto l'olio oppure si può fare anche lasciando l'olio così com'è...?
Scusate l'ignoranza ma leggendo nei vari postos questo particolare non l'ho mai trovato specificato...
Purtroppo (per la campana) la Vespa ha le ruote da 10 pollici e il cambio a 4 marce...
Si vede che ho fatto un pò di confusione con campana, frizione e quant'altro, ma pensavo che per sostituire la campana si dovesse aprire (passami il termine...) lo "sportello" della frizione sul lato del tamburo posteriore, estrarre il pacco frizione e dopo averlo estratto si potesse sostituire la campana...
Ma direi di non aver capito bene il procedimento...
potresti darmi una qualche delucidazione in merito...?
Grazie mille per la disponibiità!
Palli Homepage sezione officina
Grazie mille, ho guardato il sito e adesso ho le idee un pò più chiare!
quindi tu metti la quarta e se acceleri a manetta e lasci subito la frizione va in fuorigiri? secondo me potresti anche avere la frizione che slitta...e poi dici che fermandoti rimane accelerata , secondo me prendi aria da qualche parte...tanto per cominciare , io la pasta rossa la eviterei! per il collettore di aspirazione va bene solo quella di carta(unta di olio quando la monti) solo con quella hai la garanzia che tiene...il mio consiglio è di cambiare quella guarnizione e poi vedere il comportamento della vespa...se il problema insiste , si avanzano altre ipotesi...ah un'altra cosa , quando dici che le marce non vanno bene , intendi che "metti la marcia , vai un po e poi scappa" , oppure intendi che non riesci a "regolarti"con la manopola perchè và forte?![]()