Ciao sparutapresenza,
Per quanto riguarda il fatto che rimaneva accelerata avevo messo temporaneamente la pasta rossa perchè qui in città da me su due grossi rivenditori di ricambi nessuno aveva al momento la guarnizione in carta del collettore di aspirazione (dovevano ordinarmela parlandomi entrambi di tempi lunghi, che mi sembrava anche assurdo per un pezzettino di carta così piccolo...). Ho ordinato poi la guarnizione su un sito assieme ad altri ricambi tra cui i paraoli e ho provveduto ieri a montare sia la guarnizione in carta che il paraoli lato volano e adesso non mi rimane più accelerata (almeno un problema l'ho risolto!).
Per le marce è un pò strano: la prima praticamente è iper corta, con la seconda non ci sono problemi, inserita la terza aumentando il gas progressivamente non da problemi, ma se per caso giro un pò più velocemente la manopola, come per dare una piccola accelerata va subito fuori giri, idem con la quarta che se volessi tirarla dovrei aumentare il gas girando la manopola di un grado alla volta.
Mi è capitato un pò di volte che nel momento in cui inserisco la terza a volte subito dopo averla inserita mi va in folle, poi sono io che tirando la frizione e muovendo leggermente il selettore del cambio (quello con i numerini) la torno a inserire. le marce in generale hanno quel problema lì, che non sono "precise", cioè intendo che il selettore del cambio ha molto gioco e quando devi mettere una marica a volte fatichi a sentire bene il momento in cui entra...
non so se mi sono spiegato bene ma faccio un pò fatica a far rendere il problema....