Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Problema lunghezza marce 50 Special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Problema lunghezza marce 50 Special

Per quello che riguarda la frizione nel weekend, lavoro permettendo, mi sono ripromesso di aprire e controllare anche lo stato dei dischi, giusto per togliermi ogni dubbio. Inoltre, quando ho cambiato il GT, avevo sostituito anche l'olio, e leggendo nel forum le svariate discussioni sulle varie filosofie dei tipi di olio da utilizzare, ho optato per il 10W30.
    Avendo aquistato i dischi di ricambio, pensavo eventualmente di sostituirli e di optare per un olio diverso, tipo il 80W90, per vedere se magari si risolve il problema.
    Anche perchè appena presa la Vespa, con su tutte le parti meccaniche originali, quando la usavo non mi dava mai nessun tipo di problema come invece fa adesso, dopo il cambio del GT e dell'olio.

Per il problema marce, sempre nel weekend do una controllata ai cavi, prima di pensare alla sostituzione della crociera..

Forse sono troppo ottimista sul mio weekend, considerando che il sabato lavoro tutto il giorno, e se passo la domenica attaccato alla Vespa la morosa potrebbe risentirne...

VRista L'avatar di klaudyus
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da seseincertotieniaperto Visualizza Messaggio
    Per il problema marce, sempre nel weekend do una controllata ai cavi, prima di pensare alla sostituzione della crociera..
    Ovviamente devi partire sempre dal lavoro meno oneroso.

Citazione Originariamente Scritto da seseincertotieniaperto Visualizza Messaggio
    e se passo la domenica attaccato alla Vespa la morosa potrebbe risentirne...
    ...mai trascurare troppo le girl, poi ce la fanno...pagare.

...mai trascurare troppo le girl, poi ce la fanno...pagare.[/QUOTE]

Sante parole!!!
    E il problema è quando ti presentano il conto con gli interessi! Maturati a causa di interi pomeriggi passati in garage fino a ora di cena quando rientri con le braccia imbrattate di olio e schifezze varie e la faccia che fa trasparire una chiara inca***tura dovuta al non aver cavato un ragno dal buco...e ti senti dire: "per fortuna che nella vita non fai il meccanico di professione!

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

ahah purtroppo quando ci son di mezzo donne = ci son di mezzo problemi in +da risolvere

comunque cambiando discorso , se la tua vespa è tutta originale(apparte il gt ovviamente)e i pezzi sono rigorosamente originali(mi riferisco in particolare alla campana) il problema delle marce , se non è relativo al registro dei cavi , è da addebitarsi alla crociera , che potrebbe aver preso troppo gioco , di conseguenza gli ingranaggi quando cambi non si "incastrano" bene e tendono a uscire dall'alberino...tanto per renderti l'idea...ma quanti km ha il motore?

La Vespa mi è stata venduta da una persona che mi ha presentato un carissimo amico, e mi ha assicurato essere originale in tutto e per tutto...per il GT posso garantire, quando infatti l'ho smontato era proprio quello originale, per gli altri pezzi ad occhio sembrano quelli, per la campana direi altrettanto, visto che quando la usavo all'inizio senza aver messo mano a nulla aveva il tipico comportamento di un 50 non modificato...Per le marce domani controllo come sono messi i cavi, poi ho letto negli altri post sparsi nel forum come regolarli e proverò a farlo...
    Per i Km del motore non ne ho idea, quando l'ho presa non mi ero purtroppo preoccupato di chiederglielo.
    Ti posso dire che il motore si presentava come un blocco di morchia (che ancora non sono riuscito a togliere del tutto!) e anche il cilindro originale quando ho tolto la cuffia era un blocco unico di sporcizia varia, la carrozzeria non è propriamente in ottimo stato con bottarelle qua e la, e questo potrebbe farmi pensare che un pò di km li ha fatti sicuramente...

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

se prima di fare il motore le marce andavano bene, sono a posto
    sistema la frizione e poi procedi per gradi

Esatto,questo weekend purtroppo nn sono riuscito a mettere mano alla Vespa, ma credo proprio che questa settimana procederò al controllo frizione + "revisione" cavi marce...
    Vi faccio sapere appena ho delle news!

Intanto grazie a tutti per la disponibilità!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •