Per quello che riguarda la frizione nel weekend, lavoro permettendo, mi sono ripromesso di aprire e controllare anche lo stato dei dischi, giusto per togliermi ogni dubbio. Inoltre, quando ho cambiato il GT, avevo sostituito anche l'olio, e leggendo nel forum le svariate discussioni sulle varie filosofie dei tipi di olio da utilizzare, ho optato per il 10W30.
Avendo aquistato i dischi di ricambio, pensavo eventualmente di sostituirli e di optare per un olio diverso, tipo il 80W90, per vedere se magari si risolve il problema.
Anche perchè appena presa la Vespa, con su tutte le parti meccaniche originali, quando la usavo non mi dava mai nessun tipo di problema come invece fa adesso, dopo il cambio del GT e dell'olio.
Per il problema marce, sempre nel weekend do una controllata ai cavi, prima di pensare alla sostituzione della crociera..
Forse sono troppo ottimista sul mio weekend, considerando che il sabato lavoro tutto il giorno, e se passo la domenica attaccato alla Vespa la morosa potrebbe risentirne...
![]()