Originariamente Scritto da
Gino_94
E la seconda volta che la mia px125e mi lascia a piedi in queste 2 ultime settimane,e c'č da dire pure che la prendo poco..
..una volta,ho forato una gomma (per fortuna la camera d'aria ha deciso di scoppiare una volta messa la vespa sul cavalletto,davanti a un negozio di ricambi)...ed ora si č spenta improvvisamente mentre andavo sui 60...per fortuna
ero vicino ad una piazzola di sosta,cosi ho controllato la benzina,che in effetti era giusto sopra il galleggiante,cosi ho messo in riserva,poi qualche calcio,ma niente...cosi stando vicino ad un benzinaio ho approfittato e ho messo qualche litro di benzina..qualche calcio...niente!
ho detto vabbe si sara ingolfata,visto che l'ho riempita di calci
cosi ho provato ad inserire la 2a e spingere,mollo la frizione,e incomincia a borbottare,ma non rimane accesa fa solo rumore,e noto che le spie sul manubrio si accendono ma per un istante..
..sono andato a controllare la candela che almeno a prima vista non dava nessun segno di "cedimento" cosi ho provato a vedere se faceva la scintilla...niente..
cosi ho cambiato la candela con una nuova,stesso risultato....non vuole proprio saperne...cosi ho spinto,fino a casa 2km circa -.-'' .
Cosa mi consigliate controllare? confesso che di solito passo dal meccanico,ma vorrei risolvere da solo,anche perche voglio capire cos'č...mi sono allungato un po,ma spero qualche che anima buona,voglia aiutarmi..grazie in anticipo e buona domenica a tutti!