Si ma non serve, considera che l'et3 che è la più """potente""" di mamma piaggio, monta la stessa frizione; è come avere sul px il malossi col pistone Dr![]()
Si ma non serve, considera che l'et3 che è la più """potente""" di mamma piaggio, monta la stessa frizione; è come avere sul px il malossi col pistone Dr![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ho rimontato la frizione per la prima volta è incredibilmente è partita!!Ho rimontato tutto perfettamente e cambiato ogni cosa, non è stato difficile, forse solo allineare la chiavetta. Una volta terminato, poichè ero in ritardissimo, sono riuscito solo a inserire la prima e constatare che è scattata in avanti impennando. Il comando non è durissimo, ma credo di avergli dato poco gioco. Forse l'ho tirata troppo??
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Sera, domande da incompetente:
1) perchè bisogna pulire i dischi in sughero e fare uscire le scanalature?
2) Sapreste consigliarmi l'olio motore per la vespa 50 pk xl rush (frizione a 4 dischi nuova)?
i dischi in sughero hanno quelle interruzioni per permettere all'olio di passare attraverso i dischi in metallo e sughero. pulendoli favorisci la centrifuga e lubrificati non surriscaldano
Per l'olio non so se cambia qualcosa tra hp o special, sul px uso un castrol 10 40
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
Per l'olio prendi un SAE 30, lo trovi anche presso un qualsiasi brico. Sono anni che lo uso mai avuti problemi.![]()