Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: chi conosce la mia vespa?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: chi conosce la mia vespa?

Io mi limiterei a pulire il carburatore e fare un cambio olio motore...al massimo puoi vedere che rapporto monti contando i denti del pignone dopo aver smontato il carterino della frizione; solo a quel punto puoi decidere il da farsi..

Montare la 3.50 solo all'anteriore non allunga il rapporto..la ruota motrice è quella dietro non quella anteriore...io nella pk50xl le monto sia davanti che dietro e non toccano da nessuna parte...ma prima di effettuare acquisti è sempre bene provare anche perchè capita che a parità di misura la dimensione della gomma cambi da marca a marca, per non parlare poi del tipo di marmitta usata che potrebbe ostacolare il moto della ruota.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

per la cronaca il carburatore ora è ok ma nessuna differenza sostanziale.
    ho pensato che la ruota da 3,50 facesse fare più giri all'ingranaggio del contakm ma forse è il contrario.
    in un sito della "concorrenza ho trovato un modo per capire che campana ho sotto senza aprire tutto. bisogna fare segni su ruota e volano e su pavimento e contare i rispettivi giri. proverò così e vi farò sapere.
    intanto mi preparo per una 22/63? ma quanto potrà costare? andrà meglio per il mio motore?
    ma quando dovrò fare la revisione, che faccio? devo avere un motore originale da sostituire con questo? la vedo dura allora...

sempre grazie assai

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

ciao apri assolutamente e monta una 24/72
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

beh ho visto che non costano molto...
    intanto ho provato a rendere un po' più grassa la carburazione svitando la vite a farfalla e il sound e lo scoppiettio è decisamente migliorato ma ora quando apro la manetta del gas appena sopra un quarto è come se ci fosse un piccolo buco/vuoto. ma che vuol dire?

e se prima arrivavo a 65 ora sto a malapena a 60. troppo grassa?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •