Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
Io dopo 2 anni ancora non ricordo perfettamente il mio incidente in moto, spero che tu qualcosa pian piano riesca a ricordare e che non ci sia nessun malore sconosciuto.

Di nuovo i miei migliori auguri.
Lo spero anch'io che non sia stato un malore.



Una cosa è certa. anche il mio primo casco sarà integrale... In bocca al lupo.[/QUOTE]

Te lo consiglio, di sicuro un casco integrale ti protegge di più,nel mio caso sicuramente .



Citazione Originariamente Scritto da betana Visualizza Messaggio
Io uso sempre il modulare, ho anche un jet ma lo uso solo se vado ai raduni (lo indosso poco prima di entrare ihihi). Comunque anche con l'integrale rischi non dimentichiamolo mai. Ho perso un amico che guidava un harley e che con il casco Shoei ha sbattuto contro un palo della luce in strada dopo aver perso aderenza in una pozzanghera di acqua e olio, mentre un altro amico con un nolan integrale ha perso la lingua (poi ricucita). Dobbiamo solo sapere che ogni volta che usciamo da casa potrebbe essere l'ultima sia che siamo a piedi o in vespa, la vita è cosi. Certo è che con un casco integrale si rischia molto meno, ma sinceramente non uso mai altre protezioni seppure porto i segni di una grattata abbastanza seria giovanile con un Bravo. Spero che ti rimetti presto e che cavalcherai presto la tua vespona !!!! Ogni volta che esco di casa penso : se stasera non torno lascio cose insospeso ? Se la risposta è no esco; 2 anni fa ormai ho perso una persona da me molto amata alla quale mai ho detto quello che sentivo e da quel momento non lascio nulla insospeso, non porto rancore, la vita è breve per queste cose. Scusate off topic che pero non era molto off topic....
Ciao, un casco integrale magari non ti salva la vita,sicuramente come detto ti ripara la mandibola,l'abbigliamento adeguato con protezioni serve mi ha salvato da danni peggiori,capisco cosa intendi per non lasciare nulla in sospeso.
Si sa che nella vita l'unica cosa certa e la morte,ma le protezioni vanno sempre usate, anche perché dopo le conseguenze non le paga solo chi ha avuto l'incidente ma anche chi ti sta vicino.



Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
anch'io leggo solo ora..
Damiano mi fa piacere leggerti!!
e ti auguro una prontaripresa!

:ciao

Grazie spero di tornare come prima o quasi.