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Discussione: Ho montato il pinasco in alluminio

  1. #51
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    concordo con il fatto che lavorare il pistone non è cosa semplice, ma abbiamo solo risposto a domanda diretta. inoltre, che le vibrazioni siano dovute al pistone, a parità di albero, non ci piove, l'ho provato in maniera diretta, e partendo da un cilindro che vibra quanto un 200 sono arrivato praticamente a vibrazioni nulle. ora senza complicarci la vita ci si può fare l'abitudine.. ma parlare per parlare, gli argomenti si possono sviscerare tranquillamente

  2. #52
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
    no max...cambia solo la manopola in gomma quella che stringi in mano... I tubi li smonti e ingrassi ben bene le sedi in modo da attutire i colpi delle vibrazioni di metallo su metallo.
    I silent dell'85 saranno cotti....la gomma sarà molto dura e contribuirà moltissimo nella trasmissione delle vibrazioni...mi rendo conto che bisogna tirar giù il motore però...vedi tu.
    Se con la meccanica non te la cavi alla grande ti sconsiglierei di smontare e lavorare il gt

    se ti sembra vibri il pinasco dovresti sentire il dr...un trattore
    Ciao,

    Le manopole sono anche loro nuove. Concordo sul fatto che dovvrei cambiare i silent. Su la mia VNB che aveva forti vibrazioni li ho cambiati, ed ho messi quelli gia imbocolati in due pezzi. come questi : https://www.scooter-center.com/scowe...&category2=CAT

    Mettero del grasso nelle sedi dei tubi.

    Nono ho mai messo mani al gt, cioe, lavorare carter, pistoni, etc. Ed e per questo che ho un po paura di fare fesserie.
    Mi piace imparare facendo da solo (su consigli di persone che hanno esperienza come qui), pero su cose che so di poter fare, come cambiare dischi frizione, pre-selettore, ed altre cose.

    Grazie a tutti per le vostre risposte, e non fermatevi

  3. #53
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    concordo con il fatto che lavorare il pistone non è cosa semplice, ma abbiamo solo risposto a domanda diretta. inoltre, che le vibrazioni siano dovute al pistone, a parità di albero, non ci piove, l'ho provato in maniera diretta, e partendo da un cilindro che vibra quanto un 200 sono arrivato praticamente a vibrazioni nulle. ora senza complicarci la vita ci si può fare l'abitudine.. ma parlare per parlare, gli argomenti si possono sviscerare tranquillamente
    Quoto, col pinasco di alluminio ci ho camminato pure io ed avevo eliminato anche io tutte quelle vibrazioni che dipendevano dal pistone.
    Basta saperci mettere le mani e va che è una meraviglia.

  4. #54
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Quoto, col pinasco di alluminio ci ho camminato pure io ed avevo eliminato anche io tutte quelle vibrazioni che dipendevano dal pistone.
    Basta saperci mettere le mani e va che è una meraviglia.
    Se hai quote ed altre cose tipo foto etc ...

  5. #55
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Quoto, col pinasco di alluminio ci ho camminato pure io ed avevo eliminato anche io tutte quelle vibrazioni che dipendevano dal pistone.
    Basta saperci mettere le mani e va che è una meraviglia.
    Come te lo sei lavorato fratello ? lo ha "polinizzato" o ci hai fatto altro ?

  6. #56
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da max1976 Visualizza Messaggio
    Se hai quote ed altre cose tipo foto etc ...
    praticamente i travasi sono + alti di serie 8* gradi + del polini e li ho lasciati invariati come altezza, il polini di scarico ha 170* il pinasco ce lha molto + basso non mi ricordo di quanti gradi ma in corsa 57 si può fare tranquillamente anche 172 gradi e si ha sempre molta coppia a disposizione perchè il pinasco essendo che ha meno tolleranza del polini è molto + compresso , io nel mio ci avevo messo la testa mmv per polini, si ci potrebbe mettere anche una testa polini , va spianato sul cilindro l'incastro cosi da potere mettere tutte le teste che vogliamo, a parte di allargare i travasi anche dentro la canna ed il frontescarico va lavorato il pistone, io avevo copiato il polini , il pistone originale mi sembra che era sui 220 grammi e lho portato sui 192 grammi , il risultato e davvero molto buono e non ci sono + quelle maledette vibrazioni, del resto anche Massimax ha postato molte foto, del pinasco si è parlato molte volte, anche io in passato avevo postato delle foto.

  7. #57
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    Grazie Mega, mi faccio un giro nel forum alla ricerca delle foto e di tutte le info.

  8. #58
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    praticamente i travasi sono + alti di serie 8* gradi + del polini e li ho lasciati invariati come altezza, il polini di scarico ha 170* il pinasco ce lha molto + basso non mi ricordo di quanti gradi ma in corsa 57 si può fare tranquillamente anche 172 gradi e si ha sempre molta coppia a disposizione perchè il pinasco essendo che ha meno tolleranza del polini è molto + compresso , io nel mio ci avevo messo la testa mmv per polini, si ci potrebbe mettere anche una testa polini , va spianato sul cilindro l'incastro cosi da potere mettere tutte le teste che vogliamo, a parte di allargare i travasi anche dentro la canna ed il frontescarico va lavorato il pistone, io avevo copiato il polini , il pistone originale mi sembra che era sui 220 grammi e lho portato sui 192 grammi , il risultato e davvero molto buono e non ci sono + quelle maledette vibrazioni, del resto anche Massimax ha postato molte foto, del pinasco si è parlato molte volte, anche io in passato avevo postato delle foto.
    ad onor di cronaca, ho iniziato a lavorare il pinasco vedendo le foto e seguendo proprio le esperienze di mega direi che sono soddisfatto, anche perchè ho iniziato molto prima ch veenisse fuori il parmakit.. ora come ora se dovessi rifare tutto il lavoro.. penso che prenderei direttamente il parma.. tanto sbattimento non so quanto valga alla fine...

  9. #59
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    un amico dopo lunghi lavori e tentativi su vari gruppi, prima di partire in germania in vespa ha deciso per l'acquisto del nuovo parmakit...bè, me ne ha parlato come di un'altro mondo...certo però che costa un occhio

  10. #60
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    Bhe guardando qua è la il parmakit a candela centrale si può portare a casa con circa 250 euro, montato di scatola secondo me è il cilindro + performante, ne ho montati e ne ho comprati parecchi , l'ultimo che ho comprato era migliorato, era anche stato tolto lo spinotto biconico lho trovato di scatola con spinotto pistone normale, loro pensano che la causa della rottura di certi pistoni sia stato propio quello.
    Secondo me ci starebbe molto bene un pistone + robusto , non finisco mai di dirlo .
    Nel mio parmakit a circa 5000 non ricordo tanto bene avevo crepato il pistone per fortuna senza riportare alcun danno sulla canna, sostituito gli ho fatto altri 15000 km adesso ho il cilindro smontato e canna e pistone sono perfetti nonostante il mio motore ha molti giri.
    Ho messo nella mia il secondo motore di riserva migliorato in alcuni accorgimenti, sotto ho messo un'altro parmakit con scarico portato a 173* , quell'altro prima di smontarlo ci avevo fatto lo scarico a 180* , in corsa 60 ho voluto provare queste due configurazioni del parmakit per vedere la differenza sul motore lml, onestamente rimetterei quello con scarico + alto ma adesso tanta voglia di smontare non ne ho e lascio questultimo, ho molta coppia ai bassi e con marmitta da coppia n2 megadella sono a ...kmh eff. con quello arrivo con medesima marmitta a + 6 kmh, finale di quarta, postando queste velocità qualcuno si potrebbe innervosire e potrebbe dire che sono un ballonaro, ma vi giuro che è cosi,adesso prima di ricambiare il cilindro devo riprovare su questo motore la polidella n5 quella col cono finale+ grande e poi la megadella plus da poco finita, il motore lml è molto sensibile ad ogni variazione di marmitta quello px è un pò + sordo perchè mura molto prima .
    Ancora un px con queste velocità non lho fatto e penso che sarà difficile , i motori risultano + coppiosi ma con il complesso albero valvola si devono accettare altri compromessi ..

  11. #61
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Bhe guardando qua è la il parmakit a candela centrale si può portare a casa con circa 250 euro, montato di scatola secondo me è il cilindro + performante, ne ho montati e ne ho comprati parecchi , l'ultimo che ho comprato era migliorato, era anche stato tolto lo spinotto biconico lho trovato di scatola con spinotto pistone normale, loro pensano che la causa della rottura di certi pistoni sia stato propio quello.
    Secondo me ci starebbe molto bene un pistone + robusto , non finisco mai di dirlo .
    Nel mio parmakit a circa 5000 non ricordo tanto bene avevo crepato il pistone per fortuna senza riportare alcun danno sulla canna, sostituito gli ho fatto altri 15000 km adesso ho il cilindro smontato e canna e pistone sono perfetti nonostante il mio motore ha molti giri.
    Ho messo nella mia il secondo motore di riserva migliorato in alcuni accorgimenti, sotto ho messo un'altro parmakit con scarico portato a 173* , quell'altro prima di smontarlo ci avevo fatto lo scarico a 180* , in corsa 60 ho voluto provare queste due configurazioni del parmakit per vedere la differenza sul motore lml, onestamente rimetterei quello con scarico + alto ma adesso tanta voglia di smontare non ne ho e lascio questultimo, ho molta coppia ai bassi e con marmitta da coppia n2 megadella sono a ...kmh eff. con quello arrivo con medesima marmitta a + 6 kmh, finale di quarta, postando queste velocità qualcuno si potrebbe innervosire e potrebbe dire che sono un ballonaro, ma vi giuro che è cosi,adesso prima di ricambiare il cilindro devo riprovare su questo motore la polidella n5 quella col cono finale+ grande e poi la megadella plus da poco finita, il motore lml è molto sensibile ad ogni variazione di marmitta quello px è un pò + sordo perchè mura molto prima .
    Ancora un px con queste velocità non lho fatto e penso che sarà difficile , i motori risultano + coppiosi ma con il complesso albero valvola si devono accettare altri compromessi ..
    Mega parli di quello col pistone grafitato?
    Cmq ho dovuto spendere dei soldi perchè sto ultimando il 130 per lo special, ma prossimamente mi sa che mi farò un giretto "In quel di Catania"...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  12. #62
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Bhe guardando qua è la il parmakit a candela centrale si può portare a casa con circa 250 euro, montato di scatola secondo me è il cilindro + performante, ne ho montati e ne ho comprati parecchi , l'ultimo che ho comprato era migliorato, era anche stato tolto lo spinotto biconico lho trovato di scatola con spinotto pistone normale, loro pensano che la causa della rottura di certi pistoni sia stato propio quello.
    Secondo me ci starebbe molto bene un pistone + robusto , non finisco mai di dirlo .
    Nel mio parmakit a circa 5000 non ricordo tanto bene avevo crepato il pistone per fortuna senza riportare alcun danno sulla canna, sostituito gli ho fatto altri 15000 km adesso ho il cilindro smontato e canna e pistone sono perfetti nonostante il mio motore ha molti giri.
    Ho messo nella mia il secondo motore di riserva migliorato in alcuni accorgimenti, sotto ho messo un'altro parmakit con scarico portato a 173* , quell'altro prima di smontarlo ci avevo fatto lo scarico a 180* , in corsa 60 ho voluto provare queste due configurazioni del parmakit per vedere la differenza sul motore lml, onestamente rimetterei quello con scarico + alto ma adesso tanta voglia di smontare non ne ho e lascio questultimo, ho molta coppia ai bassi e con marmitta da coppia n2 megadella sono a ...kmh eff. con quello arrivo con medesima marmitta a + 6 kmh, finale di quarta, postando queste velocità qualcuno si potrebbe innervosire e potrebbe dire che sono un ballonaro, ma vi giuro che è cosi,adesso prima di ricambiare il cilindro devo riprovare su questo motore la polidella n5 quella col cono finale+ grande e poi la megadella plus da poco finita, il motore lml è molto sensibile ad ogni variazione di marmitta quello px è un pò + sordo perchè mura molto prima .
    Ancora un px con queste velocità non lho fatto e penso che sarà difficile , i motori risultano + coppiosi ma con il complesso albero valvola si devono accettare altri compromessi ..
    Scusa quanto consuma?
    Il mio è una latrina, non arrivo a 20 al litro
    Mentre col polini sfioravo 30 al litro e la differenza in asssoluto di prestazioni non giustifica un consumo del genere, ci deve essere un errore di messa a punto ne sono certo ma ancora non l'ho scoperto.

  13. #63
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    ad onor di cronaca, ho iniziato a lavorare il pinasco vedendo le foto e seguendo proprio le esperienze di mega direi che sono soddisfatto, anche perchè ho iniziato molto prima ch veenisse fuori il parmakit.. ora come ora se dovessi rifare tutto il lavoro.. penso che prenderei direttamente il parma.. tanto sbattimento non so quanto valga alla fine...
    >Max, hai per caso modo di darmi il link di dove stanno le foto di Mega ? o ti ricordi il nome del post ?

  14. #64
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Scusa quanto consuma?
    Il mio è una latrina, non arrivo a 20 al litro
    Mentre col polini sfioravo 30 al litro e la differenza in asssoluto di prestazioni non giustifica un consumo del genere, ci deve essere un errore di messa a punto ne sono certo ma ancora non l'ho scoperto.
    Col polini si consuma di meno rispetto al parmakit questo te lo posso dire , 18 a litro li faccio in città sparato, in autostrada se tengo continuo i 100 kmh sono a circa 27 a litro, se si continua a sgasare parecchio apri e chiudi i consumi certamente salgono.

  15. #65
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Col polini si consuma di meno rispetto al parmakit questo te lo posso dire , 18 a litro li faccio in città sparato, in autostrada se tengo continuo i 100 kmh sono a circa 27 a litro, se si continua a sgasare parecchio apri e chiudi i consumi certamente salgono.
    Ehm.... ..18 al litro sono arrivato a farli col 177 DR, col 20/20 e getto max 105.
    Siamo sicuri che siano 18?!
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  16. #66
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ehm.... ..18 al litro sono arrivato a farli col 177 DR, col 20/20 e getto max 105.
    Siamo sicuri che siano 18?!
    col parmakit mai sono sceso meno di 18 a litro carburatore 24 getto 138
    motore lml corsa 60.

  17. #67
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    col parmakit mai sono sceso meno di 18 a litro carburatore 24 getto 138
    motore lml corsa 60.
    Sto cilindro mi stupisce sempre di più!
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  18. #68
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Scusa quanto consuma?
    Il mio è una latrina, non arrivo a 20 al litro
    Mentre col polini sfioravo 30 al litro e la differenza in asssoluto di prestazioni non giustifica un consumo del genere, ci deve essere un errore di messa a punto ne sono certo ma ancora non l'ho scoperto.
    Felix,con Baganedda,powered by Pinascone e getto 135,ho fatto i 23km/l...abbondanti e non l'ho certo risparmiata.

  19. #69
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Felix,con Baganedda,powered by Pinascone e getto 135,ho fatto i 23km/l...abbondanti e non l'ho certo risparmiata.
    Molto meno di un 200 Piaggio .... Complimentissimi
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  20. #70
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    Molto meno di un 200 Piaggio .... Complimentissimi
    Quei motori vanno con un filo di gas e hai una riserva di potenza incredibile.Quando me lo diceva SergioMrOizo,stentavo a credere nella portata ed ora che l'ho fatto,da me,lo sto consigliando a tutti.Quello sotto Baganedda e' quello che andra' sotto il Rally180 e sto pensando di rifare anche quello della Nina2 in corsa lunga.Insomma....Corsalunghizzateviiiiiiii

  21. #71
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    ..sì, infatti, occorre precisare che si consuma di meno per il semplice motivo che non c'è lo stesso bisogno di aprire la manopola gas....un esempio lampante di ciò è il mio quattrini.....se cammino in autostrada con un filo di gas, tenendo già medie interessanti, arrivo a fare anche i 25 km/lt e forse qualcosina in più....ma se apro e chiudo sfruttando l'accelerazione, mi avvicino pericolosamente ai 10 km/lt...lo stesso mi capitava col corsalunga pinasco montato su rossella....per consumare poco devi aprire con parsimonia e comunque, si tengono già così medie impensabili per un motore originale
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  22. #72
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..sì, infatti, occorre precisare che si consuma di meno per il semplice motivo che non c'è lo stesso bisogno di aprire la manopola gas....un esempio lampante di ciò è il mio quattrini.....se cammino in autostrada con un filo di gas, tenendo già medie interessanti, arrivo a fare anche i 25 km/lt e forse qualcosina in più....ma se apro e chiudo sfruttando l'accelerazione, mi avvicino pericolosamente ai 10 km/lt...lo stesso mi capitava col corsalunga pinasco montato su rossella....per consumare poco devi aprire con parsimonia e comunque, si tengono già così medie impensabili per un motore originale
    Ciao a tutti ragazzacci smanettoni
    Sono appena tornato da un raduno locale 152 iscritti....con giretto di una 70ina di km
    Il motore va a sufficienza per umiliare polinoni e pinasconi....
    Ma non sono secondo me messi a punto a dovere come i vostri.
    I consumi sono preoccupanti ingestibili, esagerati.....carburatore da 34 con getto max 145 e getto minimo 48 spillo alla tacca più bassa.
    Quando tiri non arrivi a 15 al litro
    mentro col polinazzo della tre mari tirando a fuoco 22-24 non li superavo mai oltre 30 ad andatura costante in piano a 85 km ora con carbuatore da 28 getto max 135 getto minimo 50 tacca media
    Ripeto il parmakit è al primo step domani lo smonto e verifico comunque ribadisco i consumi non sono proporzionali alle prestazioni
    Alla prossima

  23. #73
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    secondo me questo cilindro ti frega perchè prende parecchi giri, solo che la coppia è un po' appiattita tanto da trarre in inganno. per questo ciuccia a volontà. dovresti misurare un po' rc per capire se puoi migliorare un po'.. ma che marmitta monti?

  24. #74
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    secondo me questo cilindro ti frega perchè prende parecchi giri, solo che la coppia è un po' appiattita tanto da trarre in inganno. per questo ciuccia a volontà. dovresti misurare un po' rc per capire se puoi migliorare un po'.. ma che marmitta monti?
    hO PROVATO CON COMPRESSIONE A 11,8 ED ADESSO SONO A 10,8

    Scusa il maiuscolo

    Come marmitta ho un espansione pura di GianLuca Marri una cannonata, col Polinazzo ho dovuto strozzare un po' il teminale inserendo una boccola di 21 mm di diametro mentre con Parmakit viaggio con terminale da 24 mm

    Sono in carburazione con la NGK 9 Testa a candela centrale
    Anticipo a 23 gradi con variatore lineare che scende a 17 a 5000 giri

    Ciao

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