Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
Fratello, in realtà non è cosi semplice.. e il lavoro fatto da Alex e da altri è proprio quello di rendere fruibili per noi "bestie" la conoscenza che hanno dei motori e in particolare di quelli della vespa. Però almeno la pazienza di leggere bisogna averla. Non credo si possa fare un "bigino" del bigino.. L'alternativa a leggere la guida (ad esempio di alex sulle fasi) è leggere molti liberi, fare molte prove, buttare molti pezzi e magari qualche motore intero..
L'altra alternativa (legittimissima) è quella di trovare, magari anche qui su Vr qualcuno che lo fa di mestiere o secondo mestiere e affidarsi a lui. Tre inconvenienti:
1) alla fine bisogna giustamente pagare un conto in euro
2) c'è probabilmente molta meno soddisfazione
3) non aumentano le nostre conoscenze
Tre vantaggi ?
1) La vespa va meglio di quanto probabilmente meglio di quanto noi neofiti, nonostante le guide e la splendida assistenza che qui si puo trovare
2) Non ci si passa un sacco di tempo a leggere, scrivere, girare per siti e rivenditori (il problema che dici tu..)
3) non ci si sporcano le mani
Ma la cosa forse peggiore è che non si "condivide" e quello è un vero peccato
Ciao,
Io abito in Belgio, e mecanici che so bravi piu di quelli che sono su Vr non ne conosco. Spesso, quando li sento parlare su problemi di vepsa, beh, che dire, ne sanno poco.
Io comunque, non e che voglio fare non so qualle modifiche al GT. Volevo solo un P&P, tutto qui. Dopo averlo montato, ho dato le mie impressioni, ma ho anche bisogno di capire se ho carburato bene la vespa (vedi messagio piu alto). Di tempo, prima di montare il pinasco l'ho preso per leggere non so quanti post sul'argomento. Pero come ogni vespa fa storia a se... chiedevo un aiuto mirato.
Grazie mille.