Risultati da 1 a 25 di 74

Discussione: Ho montato il pinasco in alluminio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

no max...cambia solo la manopola in gomma quella che stringi in mano... I tubi li smonti e ingrassi ben bene le sedi in modo da attutire i colpi delle vibrazioni di metallo su metallo.
    I silent dell'85 saranno cotti....la gomma sarà molto dura e contribuirà moltissimo nella trasmissione delle vibrazioni...mi rendo conto che bisogna tirar giù il motore però...vedi tu.
    Se con la meccanica non te la cavi alla grande ti sconsiglierei di smontare e lavorare il gt

se ti sembra vibri il pinasco dovresti sentire il dr...un trattore

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
    no max...cambia solo la manopola in gomma quella che stringi in mano... I tubi li smonti e ingrassi ben bene le sedi in modo da attutire i colpi delle vibrazioni di metallo su metallo.
    I silent dell'85 saranno cotti....la gomma sarà molto dura e contribuirà moltissimo nella trasmissione delle vibrazioni...mi rendo conto che bisogna tirar giù il motore però...vedi tu.
    Se con la meccanica non te la cavi alla grande ti sconsiglierei di smontare e lavorare il gt

Ahioo'
    I tuoi consigli sono preziosi ma così attenui solo le vibrazioni avvertite dal pilota.....
    Il problema dovrebbe essere risolto in modo tale che il motore non vibri, in modo che non trasmetta tutti gli inneschi di rottura che generano appunto le vibrazioni.

Ciao e
    Evviva la Sardegna Tutta la vita.

Potenza Reputazione
    19

ho un 180 pinasco in alluminio con testa polini ribassata....al cilindro e e al pistone non ho fatto nessun lavoro e non vibra per niente...le vibrazioni di cui parla secondo me sono SOLO vibrazioni percepite...ecco perchè dico che secondo me non c'è bisogno di nessun lavoro al gt... che oltretutto necessita di una perizia che sono sicuro pochi di noi hanno...perchè compromettere un gt così solido e affidabile come quello che il nostro amico ha comprato per poterlo schiaffare sulla vespa senza scazzi e smazzi e poi mettersi a lavorarlo...a quel punto si prendeva un parmakit e senza nessun lavoro camminava di più e senza vibrazioni.
    I lavori di cui state parlando non sono alla portata di tutti e secondo me non bisognerebbe nemmeno consigliarli così a cuor leggero e comunque quando lo si fa bisognerebbe sempre avvisare che sono lavori che compromettono l'originalità e l'AFFIDABILITà del pezzo...
    detto questo le vostre modifiche proposte sono più che sensate in una sezione tuning...io non ho le conoscenze adatte per valutarle

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    18

detto questo le vostre modifiche proposte sono più che sensate in una sezione tuning...io non ho le conoscenze adatte per valutarle
    in effetti Barroi ha ragione, se i mod volgiono spostare o se vogliamo aprire un post tipo "polinizzare" un pistone pinasco potremmo.. cosi magari arrivano delle indicazioni supplementari. Io sto facendo un'ultima mascherina che una volta posizionata consenta di fare 12 fori con una punta da 3 mm e poi dremel..appena prona la posto

Potenza Reputazione
    19

ragazzi non intendevo dire che la questione non riguarda l'argomento e andrebbe spostata. Ho solo pensato che non sia una soluzione proponibile ad una persona che ha esplicitamente detto di essere a corto di cognizioni meccaniche...e che quindi proponendola bisogna mettere il bollino vietato ai minori di ...una decina di motori aperti e qualche preparazione effettuata alle spalle...tutto qui.
    Ma no per altro...bucare e fresare può sembrare un'operazione facile e rapida...in realtà chi l'ha fatto sa che basta una leggerezza di mano, ti fugge un secondo la fresa e magari fai una bella sbavatura sul pistone o peggio nella canna del cilindro a seconda del lavoro....Il pinasco è un gruppo secondo me ottimo così come si trova...alle vibrazioni bisogna farci un pò di abitudine

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    18

quindi proponendola bisogna mettere il bollino vietato ai minori di ...una decina di motori aperti e qualche preparazione effettuata alle spalle...tutto qui.
    effettivamente hai ragione..
    magari anzichè vietato ai minori è meglio dire "per sperimentatori che non han paura di fare danni pur di imparare sapendo che potrebbe costare un po di euro" sigla PSCNHPDFDSCHPUPDE ...

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

concordo con il fatto che lavorare il pistone non è cosa semplice, ma abbiamo solo risposto a domanda diretta. inoltre, che le vibrazioni siano dovute al pistone, a parità di albero, non ci piove, l'ho provato in maniera diretta, e partendo da un cilindro che vibra quanto un 200 sono arrivato praticamente a vibrazioni nulle. ora senza complicarci la vita ci si può fare l'abitudine.. ma parlare per parlare, gli argomenti si possono sviscerare tranquillamente

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Ciao,

Le manopole sono anche loro nuove. Concordo sul fatto che dovvrei cambiare i silent. Su la mia VNB che aveva forti vibrazioni li ho cambiati, ed ho messi quelli gia imbocolati in due pezzi. come questi : https://www.scooter-center.com/scowe...&category2=CAT

Mettero del grasso nelle sedi dei tubi.

Nono ho mai messo mani al gt, cioe, lavorare carter, pistoni, etc. Ed e per questo che ho un po paura di fare fesserie.
    Mi piace imparare facendo da solo (su consigli di persone che hanno esperienza come qui), pero su cose che so di poter fare, come cambiare dischi frizione, pre-selettore, ed altre cose.

Grazie a tutti per le vostre risposte, e non fermatevi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •