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Discussione: Ho montato il pinasco in alluminio

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    concordo con il fatto che lavorare il pistone non è cosa semplice, ma abbiamo solo risposto a domanda diretta. inoltre, che le vibrazioni siano dovute al pistone, a parità di albero, non ci piove, l'ho provato in maniera diretta, e partendo da un cilindro che vibra quanto un 200 sono arrivato praticamente a vibrazioni nulle. ora senza complicarci la vita ci si può fare l'abitudine.. ma parlare per parlare, gli argomenti si possono sviscerare tranquillamente
    Quoto, col pinasco di alluminio ci ho camminato pure io ed avevo eliminato anche io tutte quelle vibrazioni che dipendevano dal pistone.
    Basta saperci mettere le mani e va che è una meraviglia.

  2. #2
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Quoto, col pinasco di alluminio ci ho camminato pure io ed avevo eliminato anche io tutte quelle vibrazioni che dipendevano dal pistone.
    Basta saperci mettere le mani e va che è una meraviglia.
    Se hai quote ed altre cose tipo foto etc ...

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da max1976 Visualizza Messaggio
    Se hai quote ed altre cose tipo foto etc ...
    praticamente i travasi sono + alti di serie 8* gradi + del polini e li ho lasciati invariati come altezza, il polini di scarico ha 170* il pinasco ce lha molto + basso non mi ricordo di quanti gradi ma in corsa 57 si può fare tranquillamente anche 172 gradi e si ha sempre molta coppia a disposizione perchè il pinasco essendo che ha meno tolleranza del polini è molto + compresso , io nel mio ci avevo messo la testa mmv per polini, si ci potrebbe mettere anche una testa polini , va spianato sul cilindro l'incastro cosi da potere mettere tutte le teste che vogliamo, a parte di allargare i travasi anche dentro la canna ed il frontescarico va lavorato il pistone, io avevo copiato il polini , il pistone originale mi sembra che era sui 220 grammi e lho portato sui 192 grammi , il risultato e davvero molto buono e non ci sono + quelle maledette vibrazioni, del resto anche Massimax ha postato molte foto, del pinasco si è parlato molte volte, anche io in passato avevo postato delle foto.

  4. #4
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    Grazie Mega, mi faccio un giro nel forum alla ricerca delle foto e di tutte le info.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    praticamente i travasi sono + alti di serie 8* gradi + del polini e li ho lasciati invariati come altezza, il polini di scarico ha 170* il pinasco ce lha molto + basso non mi ricordo di quanti gradi ma in corsa 57 si può fare tranquillamente anche 172 gradi e si ha sempre molta coppia a disposizione perchè il pinasco essendo che ha meno tolleranza del polini è molto + compresso , io nel mio ci avevo messo la testa mmv per polini, si ci potrebbe mettere anche una testa polini , va spianato sul cilindro l'incastro cosi da potere mettere tutte le teste che vogliamo, a parte di allargare i travasi anche dentro la canna ed il frontescarico va lavorato il pistone, io avevo copiato il polini , il pistone originale mi sembra che era sui 220 grammi e lho portato sui 192 grammi , il risultato e davvero molto buono e non ci sono + quelle maledette vibrazioni, del resto anche Massimax ha postato molte foto, del pinasco si è parlato molte volte, anche io in passato avevo postato delle foto.
    ad onor di cronaca, ho iniziato a lavorare il pinasco vedendo le foto e seguendo proprio le esperienze di mega direi che sono soddisfatto, anche perchè ho iniziato molto prima ch veenisse fuori il parmakit.. ora come ora se dovessi rifare tutto il lavoro.. penso che prenderei direttamente il parma.. tanto sbattimento non so quanto valga alla fine...

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di barroi
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    un amico dopo lunghi lavori e tentativi su vari gruppi, prima di partire in germania in vespa ha deciso per l'acquisto del nuovo parmakit...bè, me ne ha parlato come di un'altro mondo...certo però che costa un occhio

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    Bhe guardando qua è la il parmakit a candela centrale si può portare a casa con circa 250 euro, montato di scatola secondo me è il cilindro + performante, ne ho montati e ne ho comprati parecchi , l'ultimo che ho comprato era migliorato, era anche stato tolto lo spinotto biconico lho trovato di scatola con spinotto pistone normale, loro pensano che la causa della rottura di certi pistoni sia stato propio quello.
    Secondo me ci starebbe molto bene un pistone + robusto , non finisco mai di dirlo .
    Nel mio parmakit a circa 5000 non ricordo tanto bene avevo crepato il pistone per fortuna senza riportare alcun danno sulla canna, sostituito gli ho fatto altri 15000 km adesso ho il cilindro smontato e canna e pistone sono perfetti nonostante il mio motore ha molti giri.
    Ho messo nella mia il secondo motore di riserva migliorato in alcuni accorgimenti, sotto ho messo un'altro parmakit con scarico portato a 173* , quell'altro prima di smontarlo ci avevo fatto lo scarico a 180* , in corsa 60 ho voluto provare queste due configurazioni del parmakit per vedere la differenza sul motore lml, onestamente rimetterei quello con scarico + alto ma adesso tanta voglia di smontare non ne ho e lascio questultimo, ho molta coppia ai bassi e con marmitta da coppia n2 megadella sono a ...kmh eff. con quello arrivo con medesima marmitta a + 6 kmh, finale di quarta, postando queste velocità qualcuno si potrebbe innervosire e potrebbe dire che sono un ballonaro, ma vi giuro che è cosi,adesso prima di ricambiare il cilindro devo riprovare su questo motore la polidella n5 quella col cono finale+ grande e poi la megadella plus da poco finita, il motore lml è molto sensibile ad ogni variazione di marmitta quello px è un pò + sordo perchè mura molto prima .
    Ancora un px con queste velocità non lho fatto e penso che sarà difficile , i motori risultano + coppiosi ma con il complesso albero valvola si devono accettare altri compromessi ..

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Bhe guardando qua è la il parmakit a candela centrale si può portare a casa con circa 250 euro, montato di scatola secondo me è il cilindro + performante, ne ho montati e ne ho comprati parecchi , l'ultimo che ho comprato era migliorato, era anche stato tolto lo spinotto biconico lho trovato di scatola con spinotto pistone normale, loro pensano che la causa della rottura di certi pistoni sia stato propio quello.
    Secondo me ci starebbe molto bene un pistone + robusto , non finisco mai di dirlo .
    Nel mio parmakit a circa 5000 non ricordo tanto bene avevo crepato il pistone per fortuna senza riportare alcun danno sulla canna, sostituito gli ho fatto altri 15000 km adesso ho il cilindro smontato e canna e pistone sono perfetti nonostante il mio motore ha molti giri.
    Ho messo nella mia il secondo motore di riserva migliorato in alcuni accorgimenti, sotto ho messo un'altro parmakit con scarico portato a 173* , quell'altro prima di smontarlo ci avevo fatto lo scarico a 180* , in corsa 60 ho voluto provare queste due configurazioni del parmakit per vedere la differenza sul motore lml, onestamente rimetterei quello con scarico + alto ma adesso tanta voglia di smontare non ne ho e lascio questultimo, ho molta coppia ai bassi e con marmitta da coppia n2 megadella sono a ...kmh eff. con quello arrivo con medesima marmitta a + 6 kmh, finale di quarta, postando queste velocità qualcuno si potrebbe innervosire e potrebbe dire che sono un ballonaro, ma vi giuro che è cosi,adesso prima di ricambiare il cilindro devo riprovare su questo motore la polidella n5 quella col cono finale+ grande e poi la megadella plus da poco finita, il motore lml è molto sensibile ad ogni variazione di marmitta quello px è un pò + sordo perchè mura molto prima .
    Ancora un px con queste velocità non lho fatto e penso che sarà difficile , i motori risultano + coppiosi ma con il complesso albero valvola si devono accettare altri compromessi ..
    Mega parli di quello col pistone grafitato?
    Cmq ho dovuto spendere dei soldi perchè sto ultimando il 130 per lo special, ma prossimamente mi sa che mi farò un giretto "In quel di Catania"...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  9. #9
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Bhe guardando qua è la il parmakit a candela centrale si può portare a casa con circa 250 euro, montato di scatola secondo me è il cilindro + performante, ne ho montati e ne ho comprati parecchi , l'ultimo che ho comprato era migliorato, era anche stato tolto lo spinotto biconico lho trovato di scatola con spinotto pistone normale, loro pensano che la causa della rottura di certi pistoni sia stato propio quello.
    Secondo me ci starebbe molto bene un pistone + robusto , non finisco mai di dirlo .
    Nel mio parmakit a circa 5000 non ricordo tanto bene avevo crepato il pistone per fortuna senza riportare alcun danno sulla canna, sostituito gli ho fatto altri 15000 km adesso ho il cilindro smontato e canna e pistone sono perfetti nonostante il mio motore ha molti giri.
    Ho messo nella mia il secondo motore di riserva migliorato in alcuni accorgimenti, sotto ho messo un'altro parmakit con scarico portato a 173* , quell'altro prima di smontarlo ci avevo fatto lo scarico a 180* , in corsa 60 ho voluto provare queste due configurazioni del parmakit per vedere la differenza sul motore lml, onestamente rimetterei quello con scarico + alto ma adesso tanta voglia di smontare non ne ho e lascio questultimo, ho molta coppia ai bassi e con marmitta da coppia n2 megadella sono a ...kmh eff. con quello arrivo con medesima marmitta a + 6 kmh, finale di quarta, postando queste velocità qualcuno si potrebbe innervosire e potrebbe dire che sono un ballonaro, ma vi giuro che è cosi,adesso prima di ricambiare il cilindro devo riprovare su questo motore la polidella n5 quella col cono finale+ grande e poi la megadella plus da poco finita, il motore lml è molto sensibile ad ogni variazione di marmitta quello px è un pò + sordo perchè mura molto prima .
    Ancora un px con queste velocità non lho fatto e penso che sarà difficile , i motori risultano + coppiosi ma con il complesso albero valvola si devono accettare altri compromessi ..
    Scusa quanto consuma?
    Il mio è una latrina, non arrivo a 20 al litro
    Mentre col polini sfioravo 30 al litro e la differenza in asssoluto di prestazioni non giustifica un consumo del genere, ci deve essere un errore di messa a punto ne sono certo ma ancora non l'ho scoperto.

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    ad onor di cronaca, ho iniziato a lavorare il pinasco vedendo le foto e seguendo proprio le esperienze di mega direi che sono soddisfatto, anche perchè ho iniziato molto prima ch veenisse fuori il parmakit.. ora come ora se dovessi rifare tutto il lavoro.. penso che prenderei direttamente il parma.. tanto sbattimento non so quanto valga alla fine...
    >Max, hai per caso modo di darmi il link di dove stanno le foto di Mega ? o ti ricordi il nome del post ?

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: Ho montato il pinasco in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Quoto, col pinasco di alluminio ci ho camminato pure io ed avevo eliminato anche io tutte quelle vibrazioni che dipendevano dal pistone.
    Basta saperci mettere le mani e va che è una meraviglia.
    Come te lo sei lavorato fratello ? lo ha "polinizzato" o ci hai fatto altro ?

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