Quei motori vanno con un filo di gas e hai una riserva di potenza incredibile.Quando me lo diceva SergioMrOizo,stentavo a credere nella portata ed ora che l'ho fatto,da me,lo sto consigliando a tutti.Quello sotto Baganedda e' quello che andra' sotto il Rally180 e sto pensando di rifare anche quello della Nina2 in corsa lunga.Insomma....Corsalunghizzateviiiiiiii![]()
..sì, infatti, occorre precisare che si consuma di meno per il semplice motivo che non c'è lo stesso bisogno di aprire la manopola gas....un esempio lampante di ciò è il mio quattrini.....se cammino in autostrada con un filo di gas, tenendo già medie interessanti, arrivo a fare anche i 25 km/lt e forse qualcosina in più....ma se apro e chiudo sfruttando l'accelerazione, mi avvicino pericolosamente ai 10 km/lt...lo stesso mi capitava col corsalunga pinasco montato su rossella....per consumare poco devi aprire con parsimonia e comunque, si tengono già così medie impensabili per un motore originale
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Ciao a tutti ragazzacci smanettoni
Sono appena tornato da un raduno locale 152 iscritti....con giretto di una 70ina di km
Il motore va a sufficienza per umiliare polinoni e pinasconi....
Ma non sono secondo me messi a punto a dovere come i vostri.
I consumi sono preoccupanti ingestibili, esagerati.....carburatore da 34 con getto max 145 e getto minimo 48 spillo alla tacca più bassa.
Quando tiri non arrivi a 15 al litro
mentro col polinazzo della tre mari tirando a fuoco 22-24 non li superavo mai oltre 30 ad andatura costante in piano a 85 km ora con carbuatore da 28 getto max 135 getto minimo 50 tacca media
Ripeto il parmakit è al primo step domani lo smonto e verifico comunque ribadisco i consumi non sono proporzionali alle prestazioni
Alla prossima
secondo me questo cilindro ti frega perchè prende parecchi giri, solo che la coppia è un po' appiattita tanto da trarre in inganno. per questo ciuccia a volontà. dovresti misurare un po' rc per capire se puoi migliorare un po'.. ma che marmitta monti?
hO PROVATO CON COMPRESSIONE A 11,8 ED ADESSO SONO A 10,8
Scusa il maiuscolo
Come marmitta ho un espansione pura di GianLuca Marri una cannonata, col Polinazzo ho dovuto strozzare un po' il teminale inserendo una boccola di 21 mm di diametro mentre con Parmakit viaggio con terminale da 24 mm
Sono in carburazione con la NGK 9 Testa a candela centrale
Anticipo a 23 gradi con variatore lineare che scende a 17 a 5000 giri
Ciao