Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
..sì, infatti, occorre precisare che si consuma di meno per il semplice motivo che non c'è lo stesso bisogno di aprire la manopola gas....un esempio lampante di ciò è il mio quattrini.....se cammino in autostrada con un filo di gas, tenendo già medie interessanti, arrivo a fare anche i 25 km/lt e forse qualcosina in più....ma se apro e chiudo sfruttando l'accelerazione, mi avvicino pericolosamente ai 10 km/lt...lo stesso mi capitava col corsalunga pinasco montato su rossella....per consumare poco devi aprire con parsimonia e comunque, si tengono già così medie impensabili per un motore originale
Ciao a tutti ragazzacci smanettoni
Sono appena tornato da un raduno locale 152 iscritti....con giretto di una 70ina di km
Il motore va a sufficienza per umiliare polinoni e pinasconi....
Ma non sono secondo me messi a punto a dovere come i vostri.
I consumi sono preoccupanti ingestibili, esagerati.....carburatore da 34 con getto max 145 e getto minimo 48 spillo alla tacca più bassa.
Quando tiri non arrivi a 15 al litro
mentro col polinazzo della tre mari tirando a fuoco 22-24 non li superavo mai oltre 30 ad andatura costante in piano a 85 km ora con carbuatore da 28 getto max 135 getto minimo 50 tacca media
Ripeto il parmakit è al primo step domani lo smonto e verifico comunque ribadisco i consumi non sono proporzionali alle prestazioni
Alla prossima