Tante volte (anche i meccanici) si "attaccano" al fatto che quando il cliente lascia il mezzo in riparazione, dice " fai tutto quello che c'è da fare!"...poi arriva il conto...
Comunque è un peccato...poteva essere un bel conservato!
Com'è che dice il proverbio? Dai nemici mi guardi iddio, che dai nemici mi guardo io?
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Se tu avevi specificato di non sverniciare, non doveva sverniciare.
Ovviamente per loro è più comodo sverniciare tutto e rifare da capo, che non recuperare la vecchia vernice, ripristinandola dove necessario.
Ad ogni modo, da una delle foto che hai postato si nota chiaramente che i silent block del braccio motore sono andati, infatti la ruota posteriore è molto inclinata.
Anche sulla mia dovrei cambiarli, ma chi ci ha provato racconta che ci vanno 500kg di pressa...
salve ho una pk 50 dell'83 con gt 75 cc polini tutto il resto originale vorrei ottenere una buona ripresa e una velocita di almeno 80 km/h cosa posso fare?
eh eh sono nuovo in che sezione dovrei chiederlo? scusa xD
Dopo essermi chiarito tutti i dubbi su i silentblock ti ringrazio per la segnalazione!
Ormai il motore rimarrà per un bel pò senza il telaio, tanto vale verificare e sostituire i silentblock seguendo i tanti suggerimenti che si trovato sul forum.
Grazie ancora!
hai delle foto di come ha ridotto la vespa? cmq è un peccato... era veramente messa bene...
io mi sarei fatto pagare i danni dal carrozzaio.. che cazzone, scusate il termine (riferito a lui, ovviamente...) per tre punti di ruggine ti svernicia un telaio...
Nessuna foto per ora.
Alla fine per 1000 euro me la rivernicia... almeno mi ha tolto qualcosa
Alla fine cerco di buttarci dentro anche il montaggio delle bordoscudo e delle strisce delle pedane.
Tristess...
Aggiornamento.
In questa settimana, dopo aver ripreso i contatti con il carrozziere, ho iniziato a carteggiare il fondo in vista della prossima verniciatura.
Ovviamente il senso di ingustizia in tutta la vicenda non e' svanito, ma cerco cmq di proseguire per il bene della vespa cercando di impare qualcosa per i miei futuri restauri.
Avrei un paio di domande.
La prima rigurda i cerchi della signorina. Come li devo trattare?
Li spazzolo per bene e poi li vernicio o li faccio sabbiare e poi verniciare? Questa sera postero' qualche foto per evidenziare il reale stato.
La seconda domanda riguarda la forcella (anche in questo caso le foto questa sera). Anche questo caso come sarebbe meglio procedere?
Grazie a tutti per le risposte.
Ai moderatori: E' possibile cambiare l'anno indicato nel titolo del topic. Avevo sbagliato il PX e' dell'82!
Ripropongo il mio 3d, poichè ho ripreso in mano il PX dovendo concludere il restauro entro 3 mesi...
Cmq che colore vanno la forcella e i cerchi?
Allora forcella, tamburi e cerchi , ma forse anche il copri ventola?alluminio ruote 983, poi in molti dicono dicono di pulire dalla ruggine e poi fondo e bomboletta generica grigio ruote , decidi te..
Io sarei per la verniciatura classica, ma anche a bomboletta ho visto risultati buoni..
Aspettiamo nuove foto della vespa..
Credo anche i copri ventola!
Grazie per la risposta.
Spero entro fine mese di ritirare il telaio e poi iniziare.
Domanda.
Ho spazzolato il cavalletto, e sembra venuto abbastanza bene.
Sono indeciso se farlo cromare.
Quali altre parti dovrebbero essere cromate?
Leggendo in giro:
- la viteria in genere
- le staffe del cavalletto
- il gancio portaborsa
Ho dimenticato qualcosa?
Seconda domanda.
Come posso ravvivare il colore delle plastiche nere (Cresta Parafango) e delle leve del freno e della frizione?
Oppps intendevo zincare!
Il Px è quasi ultimato, ma ho alcuni problemi sul portaoggetti.
Il primo problema è che non sembra aderire bene con il telaio della vespa. Ho spazio fra la sede curva della forcella e il bauletto stesso.
Probabilmente dovrò solo essere meno delicato! Cosigli?
Secondo problema: non ho fotografato lo smontaggio e non capisco dove va la molla lunga e sottile!
Grazie
Altra domanda.
Per fissare la targa quali viti devo utilizzare?
Credo che siano M5 lunghe 14 mm.
Finita!
Mi mancano solamente il copriruota di scorta e il logo esagonale del nasello e poi sarà completa-
A breve posterò le foto per il registro storico, per ora se ci sono dei particolari che vedete in questa foto "stonati" fatemelo notare!
Molto bella!
La molla lunga e stretta è dentro il cassettino,serve per tenerci i documenti(io ci fermo un flaconcino di olio per le motoseghe invece)
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Grazie anche per la risposta! Alla fine era l'unico posto dove poteva essere messa!
Le leve nere .....
Bella vespa, bravo.
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.