Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Carburazione parmakit tsv

VRista L'avatar di maramao
    Potenza Reputazione
    16

Carburazione parmakit tsv

Ciao a tutti, non so se questa sia la sezione più adatta, ma vi chiedo aiuto per questo mio problema:
    ho messo assieme un motore con parmakit tsv, 24-24 moderatamente allargato con getto 128 e carter raccordati. L'ho provato al banco e il motore andava bene, prendeva giri velocemente e teneva alla perfezione il minimo. L'ho montato sulla vespa e le cose non sono andate altrettanto bene. Il motore tiene il minimo, ma presenta dei vuoti, anzi, dei sussulti dalla terza in poi. La carburazione credo sia un po' magra, dato l'aspetto della candela, ma il getto mi sembrerebbe adeguato. Non si vedono tracce di perdite alla base del cilindro o in altri punti del carter. Infine, non riesco a spiegarmi come mai in prima e seconda tutto vada bene, mentre i problemi cominciano in terza. Grazie in anticipo per l'aiuto.

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Carburazione parmakit tsv

Citazione Originariamente Scritto da maramao Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, non so se questa sia la sezione più adatta, ma vi chiedo aiuto per questo mio problema:
    ho messo assieme un motore con parmakit tsv, 24-24 moderatamente allargato con getto 128 e carter raccordati. L'ho provato al banco e il motore andava bene, prendeva giri velocemente e teneva alla perfezione il minimo. L'ho montato sulla vespa e le cose non sono andate altrettanto bene. Il motore tiene il minimo, ma presenta dei vuoti, anzi, dei sussulti dalla terza in poi. La carburazione credo sia un po' magra, dato l'aspetto della candela, ma il getto mi sembrerebbe adeguato. Non si vedono tracce di perdite alla base del cilindro o in altri punti del carter. Infine, non riesco a spiegarmi come mai in prima e seconda tutto vada bene, mentre i problemi cominciano in terza. Grazie in anticipo per l'aiuto.

In che condizioni sono anche se ti potrà sembrare banale,
    Rubinetto benzina
    Tubetto benzina Attenzione al giro della cannetta
    Serbatoio

Ciao

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    In che condizioni sono anche se ti potrà sembrare banale,
    Rubinetto benzina
    Tubetto benzina Attenzione al giro della cannetta
    Serbatoio

Ciao
    Ciao, il rubinetto è pulito, la cannetta è nuova e dovrebbe fare il giro giusto: l'ho inserita e poi l'ho tirata fino a che veniva. Come faccio a verificare meglio la cosa? Il filtrino del carburatore è pulito, quindi deduco che non arriva schifezza dal serbatoio. Queste sono state le prime cose che ho controllato. Poi ho guardato la candela e mi è sembrata un po' troppo pulita e biancastra per aver girato così poco. Allora ho aumentato il getto, ho messo un 135, che mi pare esagerato (ma quello avevo...) e il problema si è presentato lo stesso. Mi chiedo perchè lo faccia solo dalla terza in poi e non sistematicamente oltre un certo regime di giri?!
    Grazie mille.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Non vorrei dire una stronzata, ma hai pensato ad un problema elettrico?
    Hai provato a cambiare marca di candela?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
    Potenza Reputazione
    15

Se tiri l'aria cammina? comunque secondo me è il tubo della benzina passato male.. a me è successo

Potenza Reputazione
    16

Provato anche la candela, ma non è lei la colpevole. Altri problemi elettrici non dovrei averne. Anche secondo me è il tubo della benza, o più probabilmente il rubinetto. Tra l'altro, a lume di naso, direi che problemi di afflusso di miscela provocano di sicuro lo smagrimento della carburazione, oltre che a vuoti inspiegabili. Qualcuno sa dirmi quanto deve essere lungo il tubo della benzina e più o meno che giro deve fare su una vespa con mix (disattivato, ma presente). Non avevo mai lavorato su vespe moderne e mi sono accorto che sotto al serbatoio c'è veramente tanta roba...

Banned
    Potenza Reputazione
    0

ciao, hai controllato che il cilindro non sfiati dalla testa?
    o magari anche il paraolio lato volano che non sia andato causando l'aspirazione di aria e conseguente smagrimento?
    certo è strano che in 1 e 2 non abbia alcun sintomo...

saluti vesparacing221

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da vesparacing221 Visualizza Messaggio
    ciao, hai controllato che il cilindro non sfiati dalla testa?
    o magari anche il paraolio lato volano che non sia andato causando l'aspirazione di aria e conseguente smagrimento?
    certo è strano che in 1 e 2 non abbia alcun sintomo...

saluti vesparacing221
    Si, controllato! Il cilindro non sfiata nè dalla base nè dalla testa, tutti i paraolio sono nuovi e non si vede nessuna perdita sul blocco. Mi convinco sempre di più che si tratta del rubinetto... questo week end lo smonto e provo a vederci chiaro.

Banned
    Potenza Reputazione
    0

beh allora controlla il rubinetto e facci sapere....a che ci sei controlla pure la guarnizione della scatola carburatore perchè può darsi che aspiri anche da li...

saluti vesparacing221

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da vesparacing221 Visualizza Messaggio
    beh allora controlla il rubinetto e facci sapere....a che ci sei controlla pure la guarnizione della scatola carburatore perchè può darsi che aspiri anche da li...

saluti vesparacing221
    Già controllato pure quella... a questo spunto spero sia il rubinetto, altrimenti non so più che pesci prendere.
    Ciao e grazie.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •