Citazione Originariamente Scritto da derekforeal Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,

ho da poco comprato una vespa 50 R del '74 completamente originale e funzionante (fino a ieri quando non mi si è spenta, ma ancora non so il perchè).
Vorrei però montare un 75DR, volevo sapere se è un tipo di motore che si presta ad un uso quotidiano, cioè non necessita di molta manutenzione e se con solo il gruppo termico si sente la differenza.
Ah un'altra cosa, quanto costa? E voi per fare acquisti usate internet o un rivenditore nella vostra zona?

Ciao grazie
mettendo solo il 75 e mantenendo il resto originale avrai un po + di velocità (sui 60 effettivi )e avrai un motore + coppioso , ottimo per andare in 2 e i consumi rimarranno modesti...sì , una vespa così è affidabile e se carburi bene e fai una buona miscela cammini per anni senza avere rogne...logico che per vedere tutto questo si suppone che il banco sia in ordine e la frizione sia buona , perchè se è andata puo' slittare montando un motore + coppioso...se acquisti da internet in genere risparmi(si parla di ebay o altri siti)ma se vuoi andare sul sicuro puoi comprarlo in zona...confronta un po' di prezzi se vuoi farti un'idea. quello che ti consiglio io , è il 75DR 3 travasi , dura una vita...ricorda pero' che per montarlo devi cambaire il getto massimo del carburatoreper qualsiasi cosa , noi siamo qui!