Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema elettrico P125X

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Problema elettrico P125X

Ciao a tutti
    ho un problemino con il mio px 125 dell'81 (VNX1T). Funziona da dio, va veramente alla grande..peccato che non va NULLA di elettrico!
    Ieri, mentre stavo andando, hanno smesso di funzionare le luci, le frecce, il clacson ecc, ma la vespa continua a funzionare a meraviglia.
    Mi viene da pensare che si sia staccato qualcosa da qualche parte.. ho controllato, schema elettrico alla mano, TUTTI i connettori, ma non ci sono corto circuiti o cavi staccati..
    può essersi rotto qualcosa che va sostituito e che non sia un cavetto?

Grazie mille!!

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Problema elettrico P125X

Sezione sbagliata, quella giusta è officina largeframe, ti sposto il topic, la prossima volta stai più attento.
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

Hai ragione. Grazie e scusa

Nessuno che mi sappia aiutare?

VRista Junior L'avatar di Mr.Fusion
    Potenza Reputazione
    16

Non sono molto ferrato, ma se hai l'estrattore per il volano dai un'occhiata alle condizioni dello statore, le bobine sono separate per le varie parti dell'impianto, magari non si vede niente, ma è la prima cosa che mi viene in mente...

In alternativa potrebbe anche essere il regolatore di tensione, ma mi sa che in questo per verificare il funzionamento ti serve un tester e saperlo usare... e anche qui non ti posso auitare

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fusion Visualizza Messaggio
    Non sono molto ferrato, ma se hai l'estrattore per il volano dai un'occhiata alle condizioni dello statore, le bobine sono separate per le varie parti dell'impianto, magari non si vede niente, ma è la prima cosa che mi viene in mente...

In alternativa potrebbe anche essere il regolatore di tensione, ma mi sa che in questo per verificare il funzionamento ti serve un tester e saperlo usare... e anche qui non ti posso auitare
    Controlla i cablaggi dello statore. Capita spesso che si sgretoli l'isolamento dei fili dello statore. Se e cosi, e facile che il filo sia in corto con la massa.

Vol.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •