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Discussione: Prova carburazione, vostro parere

  1. #26
    VRista L'avatar di lineagotica1945
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    Riferimento: Prova carburazione, vostro parere

    no, tiro la terza e spengo al volo

  2. #27
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    Riferimento: Prova carburazione, vostro parere

    Citazione Originariamente Scritto da lineagotica1945 Visualizza Messaggio
    no, tiro la terza e spengo al volo
    fai come ti dico.....
    io ho la tua stessa conf con iun piu' la marmitta polini eppure ho 105 di max vite dietro a un giro e mezzo!!

    THE NERO PX SF

  3. #28
    VRista L'avatar di lineagotica1945
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    Riferimento: Prova carburazione, vostro parere

    Citazione Originariamente Scritto da nero.px78 Visualizza Messaggio
    fai come ti dico.....
    io ho la tua stessa conf con iun piu' la marmitta polini eppure ho 105 di max vite dietro a un giro e mezzo!!
    Mi spieghi bene come fai?
    tiri la 4, scali in 3 e 2 con il gas rilasciato, appena scali in 2 tiri la frizione e spegni?

  4. #29
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    Riferimento: Prova carburazione, vostro parere

    non vorrei scombinare tutto ma ... a me sembra magra.. e in effetti 105 non è che sia enorme come max, tutto il resto dovrebbe essere a posto, però se guardi l'elettrodo è tutto tranne che scuro.. magari prova prima a pulirla bene, poi a usarla qualche giorno in modo "normale" e poi a fare (dopo averla scaldata) la prova candela tirando la 3^ come fai di solito.
    Ci sei vicino, e forse è anche la foto, ma.. a me par magra e col foro sul filtro lo sarà di piu. provare 108 e foro ?

  5. #30
    VRista L'avatar di lineagotica1945
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    Riferimento: Prova carburazione, vostro parere

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    non vorrei scombinare tutto ma ... a me sembra magra.. e in effetti 105 non è che sia enorme come max, tutto il resto dovrebbe essere a posto, però se guardi l'elettrodo è tutto tranne che scuro.. magari prova prima a pulirla bene, poi a usarla qualche giorno in modo "normale" e poi a fare (dopo averla scaldata) la prova candela tirando la 3^ come fai di solito.
    Ci sei vicino, e forse è anche la foto, ma.. a me par magra e col foro sul filtro lo sarà di piu. provare 108 e foro ?
    ora ho messo 108, foro da 3 mm e candela più fredda ma l'elettrodo è sempre grigio. Per rendere l'idea è color fuliggine.

  6. #31
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: Prova carburazione, vostro parere

    Citazione Originariamente Scritto da lineagotica1945 Visualizza Messaggio
    ora ho messo 108, foro da 3 mm e candela più fredda ma l'elettrodo è sempre grigio. Per rendere l'idea è color fuliggine.
    Come ti dicevo, col castrol tts ho sempre ottenuto un colore uguale al tuo, prova magari un altro olio sintetico per vedere se da una colorazione diversa. Ricorda che le prove candela vanno ripetute più volte in condizioni diverse per farsi un'idea corretta, quindi provare un altro olio ti aiuterà sicuramente.
    La mia vespa non andava bene, riscontrando i problemi che ho descritto in precendenza.
    Smontando il motore, ho notato la marmitta un po' intasata (che ho già provveduto a ripristinare) e un lievissimo trafilaggio tra basamento e cilindro, il quale avrebbe potuto senza dubbio smagrire un po'.
    Se anche con un olio diverso la candela resta uguale, comincerei col controllare eventuali tiraggi d'aria, perchè come già detto, quella candela non è affatto grassa, specie se confrontata con la mia che girava magrissima e aveva quel colore.

  7. #32
    VRista L'avatar di lineagotica1945
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    Riferimento: Prova carburazione, vostro parere

    ho cambiato candela, ho messo una champion. Oggi con il 108 e foro era magrissima, candela completamente bianca.
    Ora ho montato un 109 e ho tappato il foro con una vite. Se è ancora magra rimonto il 125. Mi sono rotto

  8. #33
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: Prova carburazione, vostro parere

    Citazione Originariamente Scritto da lineagotica1945 Visualizza Messaggio
    Oggi con il 108 e foro era magrissima,
    ecco.. non vorrei insistere ma.. dicevo proprio questo.. il problema della carburazione è che (almeno x me) devi provare e riprovare.. riparti da 110 e foro e vedi come va, in generale secondo me: meglio un po grasso che non spacchi che troppo magro che rischi..

  9. #34
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Citazione Originariamente Scritto da lineagotica1945 Visualizza Messaggio
    ho cambiato candela, ho messo una champion. Oggi con il 108 e foro era magrissima, candela completamente bianca.
    Ora ho montato un 109 e ho tappato il foro con una vite. Se è ancora magra rimonto il 125. Mi sono rotto
    Tieni presente che la candela, se non ha percorso almeno un centinaio di KM, non si colora.
    Per tappare il foro usa una vite senza testa (grano) altrimenti la testa della vite potrebbe impedire il corretto passaggio dell'aria.
    Se col DR è magra anche con getti grossi come il 108 o 109, col GT originale sara' ancora magra montando il suo getto originale da 100.
    Se il problema c'è, non è il DR o la carburazione, è aria che entra da dove non dovrebbe.
    Tutto IMHO ovviamente, quindi aspetta consigli di gente esperta.

  10. #35
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Per tappare il foro usa una vite senza testa (grano) altrimenti la testa della vite potrebbe impedire il corretto passaggio dell'aria.
    corretto ! quoto !
    oppure un po di metallo epossidico bicomponente ma nulla che sporga altrimenti aria non ne passa e la carburazione diventa ma fasulla.. (probabilmente grassa)

  11. #36
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    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    corretto ! quoto !
    oppure un po di metallo epossidico bicomponente ma nulla che sporga altrimenti aria non ne passa e la carburazione diventa ma fasulla.. (probabilmente grassa)
    ho risolto il buco del filtro ma la sfiga non è mai troppa e mi si è spanata la filettatura del coperchio galleggiante.
    non ho parole

  12. #37
    VRista L'avatar di Hillel87
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    Riferimento: Prova carburazione, vostro parere

    rifiletta e cambia vite....
    io mi accodo a dire che è magra di carburazione e se trafila aria non troverai mai la carburazione giusta se non con getti stratosferici(ovviamente dipende dalla portata del trafilaggio) e senza contare che a bassi giri sarai grasso e inbratterai la candela....
    dai un'occhiata al GT poi ai carter che siano asciutti....se è il gt devi cambire guarnizioni o spianare eventuali ondulazioni delle basi d'appoggio....
    se sono i carter puoi temporaneamente tappare se è piccolo con un po di pasta adatta e andare per poi in futuro fare un lavoro definitivo tipo una saldatura per chiudere o trovare dei carterin ordine....

  13. #38
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: Prova carburazione, vostro parere

    quando acceleri e poi lasci l'acceleratore scende subito di giri o ci mette del tempo ? nel senso.. prende subtio il minimo o scende lentamente ? il sintomo del fatto che tira aria di solito è quello, se è cosi possono essere molte cose..

  14. #39
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    quando acceleri e poi lasci l'acceleratore scende subito di giri o ci mette del tempo ? nel senso.. prende subtio il minimo o scende lentamente ? il sintomo del fatto che tira aria di solito è quello, se è cosi possono essere molte cose..
    Se il trafilaggio è di grave entità succede anche questo, senti parecchi scoppi in rilascio e i giri che scendono lentamente.
    Nel mio caso però, pur facendo normalmente pochi scoppi in rilascio, rimaneva accelerata in autoaccensione dopo aver percorso un lungo tratto a tutto gas.

  15. #40
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    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    quando acceleri e poi lasci l'acceleratore scende subito di giri o ci mette del tempo ? nel senso.. prende subtio il minimo o scende lentamente ? il sintomo del fatto che tira aria di solito è quello, se è cosi possono essere molte cose..
    Mi prende subito il minimo se regolo il minimo in modo che il motore resti un po' accelerato. Se invece regolo il minimo in modo che la vespa riesca a stare in moto allora scende piano ma non in modo esagerato

  16. #41
    VRista L'avatar di lineagotica1945
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    Citazione Originariamente Scritto da Hillel87 Visualizza Messaggio
    rifiletta e cambia vite....
    Come faccio a rifilettare? lì di materiale ce n'è pochino

  17. #42
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Citazione Originariamente Scritto da lineagotica1945 Visualizza Messaggio
    Mi prende subito il minimo se regolo il minimo in modo che il motore resti un po' accelerato. Se invece regolo il minimo in modo che la vespa riesca a stare in moto allora scende piano ma non in modo esagerato
    Più che la velocità con cui scende, dovresti sentire se fa tanti scoppi in rilascio, in teoria dovrebbe farne pochi, proprio uno ogni tanto mentre scende di giri.
    Se ne fa tanti, scendendo di giri con un tatatatatatata, allora è magra, e visti i getti che monti, direi che la colpa è di un trafilaggio d'aria.

  18. #43
    VRista L'avatar di lineagotica1945
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    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Più che la velocità con cui scende, dovresti sentire se fa tanti scoppi in rilascio, in teoria dovrebbe farne pochi, proprio uno ogni tanto mentre scende di giri.
    Se ne fa tanti, scendendo di giri con un tatatatatatata, allora è magra, e visti i getti che monti, direi che la colpa è di un trafilaggio d'aria.
    Allora direi che fa i giusti scoppi...
    tipo preeeeeeeeeeeeem tan ------ tan ------ tan

  19. #44
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Citazione Originariamente Scritto da lineagotica1945 Visualizza Messaggio
    Allora direi che fa i giusti scoppi...
    tipo preeeeeeeeeeeeem tan ------ tan ------ tan
    Perfetto

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