Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: gioco frizione/acceleratore = la vespa stenta a muoversi e tende a spegnersi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di andrea4566
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    casoria
    Età
    38
    Messaggi
    302
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: gioco frizione/acceleratore = la vespa stenta a muoversi e tende a spegn

    Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    chiamasi rondella di rasamento, ed è importantissima......
    a che serve?
    può essere lei ad influire o il problema è altrove?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: gioco frizione/acceleratore = la vespa stenta a muoversi e tende a spegn

    Io sono dell'idea che se hanno messo un pezzo, soprattutto NEL motore, è perché serve...

    Quella è la boccola di rasamento, fa conto che hai problemi anche solo se non è montata correttamente, figuriamoci se manca del tutto!!

    Comunque secondo me è una concomitanza di fattori, anche la massa del volano ha una sua notevole importanza nei giri del motore necessari per partire
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #3
    VRista L'avatar di andrea4566
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    casoria
    Età
    38
    Messaggi
    302
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: gioco frizione/acceleratore = la vespa stenta a muoversi e tende a spegn

    ma l'effetto può essere dato anche da una scorretta carburazione e dal fatto che la scorpion sfiata?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: gioco frizione/acceleratore = la vespa stenta a muoversi e tende a spegn

    Volano leggero + boccola mancante = strappi in partenza e poca modularità ...
    la carburazione e la scorpion che sfiata secondo me fanno solo un minimo del lavoro in questo caso
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #5
    VRista L'avatar di maramao
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Ceneselli
    Messaggi
    387
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: gioco frizione/acceleratore = la vespa stenta a muoversi e tende a spegn

    Volano leggero e marmitta con relativa carburazione ti spostano in alto la coppia, quindi devi stare più allegro di giri rendono il motore meno stabile ai bassi regimi, e tendenzialmente più vuoto. La rondella di rasamento della frizione è obbligatoria, quindi montala, ma ti darebbe altri problemi. Ma il gt è originale? Se si, come mai hai montato la marmitta e il vtronic?
    Ciao

  6. #6
    VRista L'avatar di andrea4566
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    casoria
    Età
    38
    Messaggi
    302
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: gioco frizione/acceleratore = la vespa stenta a muoversi e tende a spegn

    il gt è originale.
    a dire il vero la marmitta la comprai perchè la mia era da sostituire, ero innamorato della scorpion, oltretutto omologata e mi feci passare lo sfizio.

    il vtronic invece faceva parte di un progetto di elaborazione poi abortito...e quindi è rimasto solo per darmi i miei 12v in continua, ma se la minore massa volanica mi da questi problemi rimetto l'accensione originale.

    la butto lì, se intervengo sulla vite del minimo potrei avere dei giovamenti?

    perchè ho letto in giro sul web e nei vari forum come migliore compromesso consigliano proprio un volano da 1,6 kg a 1,8kg, quindi io dovrei esserci dentro.

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: gioco frizione/acceleratore = la vespa stenta a muoversi e tende a spegn

    ciao al di là del rasamento della frizione....prima di tutto mettilo

    poi sicuramente il volano così leggero abbinato all'espansione, il che vuole per forza una carburazione grassa sotto, non va di certo a giovare alla pulizia in erogazione specie ai bassi regimi dove per la poca massa volanica tende sicuramente a strappare.....prova a mettere la sua accensione originale e vedere se fa ancora il problema
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: gioco frizione/acceleratore = la vespa stenta a muoversi e tende a spegn

    Citazione Originariamente Scritto da andrea4566 Visualizza Messaggio
    il gt è originale.
    a dire il vero la marmitta la comprai perchè la mia era da sostituire, ero innamorato della scorpion, oltretutto omologata e mi feci passare lo sfizio.

    il vtronic invece faceva parte di un progetto di elaborazione poi abortito...e quindi è rimasto solo per darmi i miei 12v in continua, ma se la minore massa volanica mi da questi problemi rimetto l'accensione originale.

    la butto lì, se intervengo sulla vite del minimo potrei avere dei giovamenti?

    perchè ho letto in giro sul web e nei vari forum come migliore compromesso consigliano proprio un volano da 1,6 kg a 1,8kg, quindi io dovrei esserci dentro.
    per i motori originali ci va il suo volano, mentre quel kg e 6 è consigliato per motori small mediamente elaborati...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •