Io sono dell'idea che se hanno messo un pezzo, soprattutto NEL motore, è perché serve...
Quella è la boccola di rasamento, fa conto che hai problemi anche solo se non è montata correttamente, figuriamoci se manca del tutto!!
Comunque secondo me è una concomitanza di fattori, anche la massa del volano ha una sua notevole importanza nei giri del motore necessari per partire
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ma l'effetto può essere dato anche da una scorretta carburazione e dal fatto che la scorpion sfiata?
Volano leggero + boccola mancante = strappi in partenza e poca modularità ...
la carburazione e la scorpion che sfiata secondo me fanno solo un minimo del lavoro in questo caso
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Volano leggero e marmitta con relativa carburazione ti spostano in alto la coppia, quindi devi stare più allegro di giri rendono il motore meno stabile ai bassi regimi, e tendenzialmente più vuoto. La rondella di rasamento della frizione è obbligatoria, quindi montala, ma ti darebbe altri problemi. Ma il gt è originale? Se si, come mai hai montato la marmitta e il vtronic?
Ciao
il gt è originale.
a dire il vero la marmitta la comprai perchè la mia era da sostituire, ero innamorato della scorpion, oltretutto omologata e mi feci passare lo sfizio.
il vtronic invece faceva parte di un progetto di elaborazione poi abortito...e quindi è rimasto solo per darmi i miei 12v in continua, ma se la minore massa volanica mi da questi problemi rimetto l'accensione originale.
la butto lì, se intervengo sulla vite del minimo potrei avere dei giovamenti?
perchè ho letto in giro sul web e nei vari forum come migliore compromesso consigliano proprio un volano da 1,6 kg a 1,8kg, quindi io dovrei esserci dentro.
ciao al di là del rasamento della frizione....prima di tutto mettilo
poi sicuramente il volano così leggero abbinato all'espansione, il che vuole per forza una carburazione grassa sotto, non va di certo a giovare alla pulizia in erogazione specie ai bassi regimi dove per la poca massa volanica tende sicuramente a strappare.....prova a mettere la sua accensione originale e vedere se fa ancora il problema
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??