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Discussione: gioco frizione/acceleratore = la vespa stenta a muoversi e tende a spegnersi

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  1. #1
    VRista L'avatar di maramao
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    Riferimento: gioco frizione/acceleratore = la vespa stenta a muoversi e tende a spegn

    Volano leggero e marmitta con relativa carburazione ti spostano in alto la coppia, quindi devi stare più allegro di giri rendono il motore meno stabile ai bassi regimi, e tendenzialmente più vuoto. La rondella di rasamento della frizione è obbligatoria, quindi montala, ma ti darebbe altri problemi. Ma il gt è originale? Se si, come mai hai montato la marmitta e il vtronic?
    Ciao

  2. #2
    VRista L'avatar di andrea4566
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    Riferimento: gioco frizione/acceleratore = la vespa stenta a muoversi e tende a spegn

    il gt è originale.
    a dire il vero la marmitta la comprai perchè la mia era da sostituire, ero innamorato della scorpion, oltretutto omologata e mi feci passare lo sfizio.

    il vtronic invece faceva parte di un progetto di elaborazione poi abortito...e quindi è rimasto solo per darmi i miei 12v in continua, ma se la minore massa volanica mi da questi problemi rimetto l'accensione originale.

    la butto lì, se intervengo sulla vite del minimo potrei avere dei giovamenti?

    perchè ho letto in giro sul web e nei vari forum come migliore compromesso consigliano proprio un volano da 1,6 kg a 1,8kg, quindi io dovrei esserci dentro.

  3. #3
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    Riferimento: gioco frizione/acceleratore = la vespa stenta a muoversi e tende a spegn

    ciao al di là del rasamento della frizione....prima di tutto mettilo

    poi sicuramente il volano così leggero abbinato all'espansione, il che vuole per forza una carburazione grassa sotto, non va di certo a giovare alla pulizia in erogazione specie ai bassi regimi dove per la poca massa volanica tende sicuramente a strappare.....prova a mettere la sua accensione originale e vedere se fa ancora il problema
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: gioco frizione/acceleratore = la vespa stenta a muoversi e tende a spegn

    Citazione Originariamente Scritto da andrea4566 Visualizza Messaggio
    il gt è originale.
    a dire il vero la marmitta la comprai perchè la mia era da sostituire, ero innamorato della scorpion, oltretutto omologata e mi feci passare lo sfizio.

    il vtronic invece faceva parte di un progetto di elaborazione poi abortito...e quindi è rimasto solo per darmi i miei 12v in continua, ma se la minore massa volanica mi da questi problemi rimetto l'accensione originale.

    la butto lì, se intervengo sulla vite del minimo potrei avere dei giovamenti?

    perchè ho letto in giro sul web e nei vari forum come migliore compromesso consigliano proprio un volano da 1,6 kg a 1,8kg, quindi io dovrei esserci dentro.
    per i motori originali ci va il suo volano, mentre quel kg e 6 è consigliato per motori small mediamente elaborati...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
    VRista L'avatar di andrea4566
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    Riferimento: gioco frizione/acceleratore = la vespa stenta a muoversi e tende a spegn

    Montato il distanziale di rasamento ed il problema persiste. Un meccanico amico m'ha messo la pulce nell'orecchio: e se fossero i dischi frizione troppo secchi che tendono attaccarsi? Ricordo che prima dimontarli li lasciai imbevuti in olio solo per pochi minuti e la vespa è rimasta ferma per circa un anno. Mi consigliava di farli consumare un po' premendo e rilasciando la frizione...che ne dite?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: gioco frizione/acceleratore = la vespa stenta a muoversi e tende a spegn

    ciao, leggo solo ora.. tieni conto che volano leggero vuole minimo piu alto. se sei grassottello in basso poi è finita.si spegne..tieni questi accorgimenti e vedi che qualcosa migliora.

    p.s. quanto sei di anticipo?

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