Ciao a tutti!Come promesso oggi ho iniziato il cantiere "VESPA 90"...
Allora la vespa è una 90 seconda serie,telaio allungato,verniciata dal precedente proprietario(con la scopa e qualche secchio di colore)...
Il motore al momento devo ancora aprirlo,al momento oggi mi sono concentrato sulla carrozzeria....
Smembrato tutto il telaio ho notato uno strato di catramina sul fondo delle pedane e sotto le chiappe della vespa...
ci sono parti di carrozzeria dove lo stucco faceva da padrone (zona targa parte inferiore)....le pedane nonostante tutto sono in ottime condizioni,i traversini di rinforzo sono ancora eccellenti e in perfetta forma,pure la X e la K sono in ordine (di solito dopo un po' sono le prime a partire per colpa del cavalleto)
La forcella sembra dritta,in buono stato,un po' di ruggine superficiale dove c'è l'attacco del parafango ed ammortizzatore,quest'ultimo essendo distrutto ho dovuto tagliare un piccolo pezzettino di filetto per poterlo estrarre.....
Il parafango è da sostituire....almeno a prima vista....poi vedrò quando sarà sabbiato....
il mozzo anteriore mi ha dato parecchie noie,in quanto i precendti "maniscalchi" hanno dilaniato il dado che va alla ruota....(quello sotto il coperchietto di gomma)...dovrò trapanare il perno passante giusto,fino oltre il dado e poi,rifare il perno del piattello di ancoraggio mozzo....
ora le foto
Qui la vespa nell'insieme....
![]()