Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: 50 Special troppo fiacco

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

50 Special troppo fiacco

Ciao ragazzi ho finalmente ritirato il mio vespino 50 special dell'80 ed è veramente bellissimo a breve metterò delle belle fotine

L'unica cosa è che come immaginavo già il precedenza il 50 originale è praticamente inutilizzabile in quanto troppo fiacco

Volevo passare ad un 130 o qualcosa di performante ma comunque abbastanza affidabile

Non mi interessa il budget voglio il meglio o comunque una soluzione che sia un ottimo compromesso

Potete consigliarmi una configurazione COMPLETA?
    I vari componenti li acquisto tutti tramite internet e li porto al mio meccanico per cui mi servirebbe davvero una lista di tutti i componenti necessari

Grazieeeee

VRista Senior L'avatar di passodirigano
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: 50 Special troppo fiacco

intanto devi essere certo di come vuoi fare diventare il tuo motore perchè ci sono migliaia di combinazioni, perchè ci possono essere motori con un ottima accelerazione ma che poi come velocita finale non tocca nemmeno i 70 oppure una via di mezzo, prima devi essere sicuro..
    comunque se non ti interessa il budget, con un 130 possibilmente polini(naturalmente dovrai addattare i carter avendo quelli di una 50cc), campana 27/69 olympia o pinasco è lo stesso, carburatore 19/19 oppure se non ti interessano i consumi vai sul 24 con la sua condotta, albero motore e biella con uno a corsa lunga, su questo informati meglio e infine una bella marmitta, su quest'ultima ci sono migliaia di scelte dipende sempre dal motore che desideri.
    con questa configurazioni i 100 km/h li superi sicuro :)

Quindi se io acquisto tutti questo componenti e li porto al meccanico di fiducia non necessito di altri particolari?
    Quanto viene a costare una configurazione del genere grosso modo?

Grazie mille per l'aiuto

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Mastersushi Visualizza Messaggio
    Quindi se io acquisto tutti questo componenti e li porto al meccanico di fiducia non necessito di altri particolari?
    Quanto viene a costare una configurazione del genere grosso modo?

Grazie mille per l'aiuto
    Per fare un lavoro ben fatto ed avere una configurazione ben equilibrata con un 130cc spendi attorno alle 500 euro di componenti; attorno alle 400 per una cilindrata massima di 102 o 115cc

Manodopera esclusa

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Mincio tu quale consigli tra le due?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Come configurazioni vanno bene tutte e due..naturalmente quella con 130cc spinge di più e magari ti permette di affrontare anche viaggi su lungo raggio, di contro c'è la spesa è il rischio "sgamabilità"...
    Comunque anche con un 102cc la differenza rispetto al 50cc si sente parecchio...considera che raddoppi quasi la velocità di punta rispetto al mezzo originale

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •