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Discussione: 50 Special troppo fiacco

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  1. #1

    Riferimento: 50 Special troppo fiacco

    Quindi se io acquisto tutti questo componenti e li porto al meccanico di fiducia non necessito di altri particolari?
    Quanto viene a costare una configurazione del genere grosso modo?

    Grazie mille per l'aiuto

  2. #2
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    Riferimento: 50 Special troppo fiacco

    Citazione Originariamente Scritto da Mastersushi Visualizza Messaggio
    Quindi se io acquisto tutti questo componenti e li porto al meccanico di fiducia non necessito di altri particolari?
    Quanto viene a costare una configurazione del genere grosso modo?

    Grazie mille per l'aiuto
    Per fare un lavoro ben fatto ed avere una configurazione ben equilibrata con un 130cc spendi attorno alle 500 euro di componenti; attorno alle 400 per una cilindrata massima di 102 o 115cc

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    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  3. #3

    Riferimento: 50 Special troppo fiacco

    Mincio tu quale consigli tra le due?

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: 50 Special troppo fiacco

    Come configurazioni vanno bene tutte e due..naturalmente quella con 130cc spinge di più e magari ti permette di affrontare anche viaggi su lungo raggio, di contro c'è la spesa è il rischio "sgamabilità"...
    Comunque anche con un 102cc la differenza rispetto al 50cc si sente parecchio...considera che raddoppi quasi la velocità di punta rispetto al mezzo originale

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  5. #5

    Riferimento: 50 Special troppo fiacco

    A questo punto opto per il 102 tanto non ho bisogno di strafare come prestazioni
    Come componenti cosa devo acquistare quindi?

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di passodirigano
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    Riferimento: 50 Special troppo fiacco

    io nella mia monto per ora gt 102 pinasco, carburatore 19/19 con filtro polini, campana 22/63 de, marmitta polini, frizione rinforzata polini e volano alleggerito e va molto bene
    io ti consiglio al posto del pinasco metti il polini che da me a palermo costa sui 90 euro carburatore 19/19 50 euro + la condotta, la campana ci sono di due tipi quella a denti elicoidali come quella mia o quelli a denti dritti 24/72 che addirittura con il fischio compre il rumore della marmitta 45euro, la marmitta proma polini hanno quesi lo stesso prezzo la proma un pò di meno e rende un pò di piu agli alti..sui 80 euro poi se vuoi fare qualche lavoro ai carter o all'albero lo devi decidere tu certo facendo questi lavori le prestazioni aumentano di parecchio.
    Io per esempio da me cambierò il pinasco in quello polini e lavorerò sia il cilindro e i carter e anticiperò l'albero motore

  7. #7

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