Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: 50 Special troppo fiacco

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Riferimento: 50 Special troppo fiacco

    Mincio tu quale consigli tra le due?

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: 50 Special troppo fiacco

    Come configurazioni vanno bene tutte e due..naturalmente quella con 130cc spinge di più e magari ti permette di affrontare anche viaggi su lungo raggio, di contro c'è la spesa è il rischio "sgamabilità"...
    Comunque anche con un 102cc la differenza rispetto al 50cc si sente parecchio...considera che raddoppi quasi la velocità di punta rispetto al mezzo originale

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3

    Riferimento: 50 Special troppo fiacco

    A questo punto opto per il 102 tanto non ho bisogno di strafare come prestazioni
    Come componenti cosa devo acquistare quindi?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di passodirigano
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    palermo
    Età
    31
    Messaggi
    558
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: 50 Special troppo fiacco

    io nella mia monto per ora gt 102 pinasco, carburatore 19/19 con filtro polini, campana 22/63 de, marmitta polini, frizione rinforzata polini e volano alleggerito e va molto bene
    io ti consiglio al posto del pinasco metti il polini che da me a palermo costa sui 90 euro carburatore 19/19 50 euro + la condotta, la campana ci sono di due tipi quella a denti elicoidali come quella mia o quelli a denti dritti 24/72 che addirittura con il fischio compre il rumore della marmitta 45euro, la marmitta proma polini hanno quesi lo stesso prezzo la proma un pò di meno e rende un pò di piu agli alti..sui 80 euro poi se vuoi fare qualche lavoro ai carter o all'albero lo devi decidere tu certo facendo questi lavori le prestazioni aumentano di parecchio.
    Io per esempio da me cambierò il pinasco in quello polini e lavorerò sia il cilindro e i carter e anticiperò l'albero motore

  5. #5

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di passodirigano
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    palermo
    Età
    31
    Messaggi
    558
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: 50 Special troppo fiacco

    perchè carburatore lamellare non ti funziona la valvola? e poi se la campana è di seconda mano con quasi lo stesso prezzo te ne prendi una nuova a dimenticavo la 22 63 ha il rapporto piu corto della 24 72

  7. #7

    Riferimento: 50 Special troppo fiacco

    No mi son sbagliato ea solo perchè aveva il filtro incluso

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: 50 Special troppo fiacco

    Citazione Originariamente Scritto da passodirigano Visualizza Messaggio
    perchè carburatore lamellare non ti funziona la valvola? e poi se la campana è di seconda mano con quasi lo stesso prezzo te ne prendi una nuova a dimenticavo la 22 63 ha il rapporto piu corto della 24 72
    Per rapporto cosa intendi? E' La 22/63 che è più lunga della 24/72

  9. #9
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: 50 Special troppo fiacco


    La frizione a 4 dischi non serve, prendi una 3 dischi e se proprio vuoi una molla rinforzata (altrimenti lascia la sua); se la valvola di aspirazione non è rovinata il collettore lamellare non serve...alla metà del prezzo trovi un bel phbl24 con collettore.
    Con i soldi che ti avanza prendi un'albero anticipato, io punterei di più sulla 22/63 di campana perchè la 24/72 è rumorosa e si imballa in 400 metri non appena trovi un minimo di rettilineo

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  10. #10
    VRista L'avatar di racing46
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Età
    39
    Messaggi
    293
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: 50 Special troppo fiacco

    ti dico la mia configurazione anche se certi di voi la sanno un altro pò a memoria per la mia discussione
    102polini
    carb19
    24/72
    albero anticipato e cromato spalle piene andrea pinasco
    frizione malossi 4 dischi con molla originale
    marmitta polini a banana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •