Mincio tu quale consigli tra le due?
Mincio tu quale consigli tra le due?
Come configurazioni vanno bene tutte e due..naturalmente quella con 130cc spinge di più e magari ti permette di affrontare anche viaggi su lungo raggio, di contro c'è la spesa è il rischio "sgamabilità"...
Comunque anche con un 102cc la differenza rispetto al 50cc si sente parecchio...considera che raddoppi quasi la velocità di punta rispetto al mezzo originale
A questo punto opto per il 102 tanto non ho bisogno di strafare come prestazioni
Come componenti cosa devo acquistare quindi?
io nella mia monto per ora gt 102 pinasco, carburatore 19/19 con filtro polini, campana 22/63 de, marmitta polini, frizione rinforzata polini e volano alleggerito e va molto bene
io ti consiglio al posto del pinasco metti il polini che da me a palermo costa sui 90 euro carburatore 19/19 50 euro + la condotta, la campana ci sono di due tipi quella a denti elicoidali come quella mia o quelli a denti dritti 24/72 che addirittura con il fischio compre il rumore della marmitta 45euro, la marmitta proma polini hanno quesi lo stesso prezzo la proma un pò di meno e rende un pò di piu agli alti..sui 80 euro poi se vuoi fare qualche lavoro ai carter o all'albero lo devi decidere tu certo facendo questi lavori le prestazioni aumentano di parecchio.
Io per esempio da me cambierò il pinasco in quello polini e lavorerò sia il cilindro e i carter e anticiperò l'albero motore
Ho fatto la lista della spesa hihihi
Ovviamente riesco a spuntare un pò di sconto ma come componenti ci siamo?
MARMITTA TOP PROMA VESPA 50 SPECIAL R L N ORIGINALE | eBay
CAMPANA FRIZIONE PRIMARIA 24/72 VESPA 50 SPECIAL 102 cc | eBay
FRIZIONE RINFORZATA 4 DISCHI VESPA 50 R SPECIAL racing | eBay
KIT CARBURATORE 19 19 VESPA 50 ET3 125 CON LAMELLARE .. | eBay
KIT GRUPPO TERMICO POLINI VESPA 50 Pk SPECIAL D.55-102 | eBay
perchè carburatore lamellare non ti funziona la valvola? e poi se la campana è di seconda mano con quasi lo stesso prezzo te ne prendi una nuova a dimenticavo la 22 63 ha il rapporto piu corto della 24 72
No mi son sbagliato ea solo perchè aveva il filtro incluso
La frizione a 4 dischi non serve, prendi una 3 dischi e se proprio vuoi una molla rinforzata (altrimenti lascia la sua); se la valvola di aspirazione non è rovinata il collettore lamellare non serve...alla metà del prezzo trovi un bel phbl24 con collettore.
Con i soldi che ti avanza prendi un'albero anticipato, io punterei di più sulla 22/63 di campana perchè la 24/72 è rumorosa e si imballa in 400 metri non appena trovi un minimo di rettilineo
ti dico la mia configurazione anche se certi di voi la sanno un altro pò a memoria per la mia discussione![]()
102polini
carb19
24/72
albero anticipato e cromato spalle piene andrea pinasco
frizione malossi 4 dischi con molla originale
marmitta polini a banana
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